Giovedì 17 Marzo, per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia, spunta una nuova festa, ed è subito ponte di primavera da trascorrere in montagna per godersi le ultime nevi o le prime lunghe giornate in attesa dell’estate.

E quale occasione migliore per concedersi una mini vacanza tra le feste di Natale e la Pasqua, che quest’anno sembra non arrivare mai! Per scappare da questo inverno lungo e freddo, che è piovoso e nebbioso per tutti coloro che abitano nel Nord Italia. Grazie a questa nuova festività stiamo parlando di 4 interi giorni di festa da trascorrere con la propria famiglia e con i bambini, lontani dalla frenesia della città e dagli impegni lavorativi.

Dove prenotare le vacanze per il ponte del 17 Marzo 2011

La montagna è sicuramente la destinazione ideale dove trascorrere questo lungo ponte di primavera. La lista delle località e delle valli dove rifugiarsi è davvero lunghissima. Partendo dalla Valle d’Aosta e proseguendo in Piemonte e poi ancora in Trentino Alto Adige fino alle Alpi Carniche in Friuli Venezia Giulia, l’intero arco alpino brulica di divertimento e possibilità da prendere al volo grazie alle super offerte e i last minute per questi 4 giorni di vacanza.

Ponte in montagna
Non abbiamo ancora stuzzicato a dovere la vostra fantasia? Avete bisogno di qualche altro consiglio prima di scegliere tra i tanti last minute per il ponte del 17 Marzo? O state cercando la location ideale per tutta la famiglia e in particolare per i vostri bambini? Allora ecco una breve lista di possibili candidate:

  • Merano
  • Cortina
  • Sestiere
  • Alta Valtellina

Cosa state ancora aspettando? Correte dal vostro capo e fatevi concedere i permessi necessari per trasformare un giorno di festa in un mini soggiorno in montagna. Non vorrete mica rinunciare ad un’occasione come questa.

Lascia un commento