monte_bianco_06

Chissà dove passare queste festività? E’ una domanda che si porgono milioni di italiani. Se non avete ancora deciso dove trascorrere le vostre vacanze natalizie, se amate la montagna in tutte le sue forme e amate fare sport la soluzione ideale è passare il Natale 2022 sul Monte Bianco con la famiglia.

Situato nei territori comunali di Courmayeur e di Chamonix, il Monte Bianco è la montagna più alta d’Italia.
Da sempre meta del turismo internazionale regala paesaggi mozzafiato e numerose piste da sci.
Sono molti i turisti che ogni anno decidono di trascorrere il natale ai piedi di questa montagna.

La città di Courmayeur è una delle località invernali più famose al mondo, è l’ideale per coloro che vogliono passare le feste natalizie divertendosi ma anche sciando, facendo snowboard o che vogliono esplorare la grande montagna con le freeride, le cosiddette escursioni fuoripista.
E’ quindi un luogo non solo adatto alle famiglie con bimbi grazie all’atmosfera che regala ma anche ai gruppi di amici che vogliono accostare il divertimento allo sport.
Grazie alla presenza del Tunnel del Monte Bianco che collega l’Italia con la Francia e in particolare Courmayeur con Chamonix è possibile visitare questa piccola località, ideale per coloro che vogliono passare un week end tranquillo.
Le vacanze di natale sul Monte Bianco possono diventare anche un pretesto per visitare il Parco Nazionale del Gran Paradiso. La presenza poi delle terme permettono di rilassarsi dopo una sciata o un’escursione.

Questi territori sono il cuore degli sport alpini come:

  • sci
  • snowboard
  • arrampicate
  • parapendio

Per quanto riguarda le strutture turistiche dove poter alloggiare sono molte le possibilità con cui soddisfare le proprie esigenze sia che siate una famiglia con bambini, gruppi di amici o giovani coppie.
Si può scegliere anche in base a quanto si è disposti a spendere tra: accoglienti e romantiche baite, appartamenti e residence. Non mancano i B&B per coloro che preferiscono passare l’intera giornata a sciare e mangiare nei locali della zona, e gli hotel per tutti i prezzi.
A volte alcune di queste strutture per le vacanze natalizie propongono tariffe vantaggiose, sconti per famiglie e anche riduzioni per i bambini.

Dove alloggiare sul Monte Bianco durante il Natale.

Se cercate un alloggio in questa splendida località, ecco tre proposte che potrebbero fare al caso vostro.

chal

Chalet Hotel le Castel

Questa meravigliosa struttura immersa nella natura, offre camere dall’arredamento curato e dal gusto antico. Un buon rapporto qualità prezzo e l’ottimo feedback da parte della sua clientela, lo rendono il luogo ideale dove trascorrere una vacanza da sogno.

mais

Maison La Saxe

Ricavata da una casa costruita trecento anni fa, questa struttura offre camere dallo stile in bilico tra modernità e tradizione. L’ottima cucina e un personale preparato hanno reso questo bed and breakfast uno dei più apprezzati della sua zona.

vallee

Hotel La Vallee Blanche ★★★

Situato ai piedi del Monte Bianco, questo hotel offre spaziose camere dall’arredo essenziale e piacevole. L’ottimo rapporto qualità prezzo e la sua ubicazione, circondata dalla natura, rende questa struttura molto apprezzata dalla sua clientela.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, si può arrivare tranquillamente in macchina e per coloro che invece preferiscono utilizzare i mezzi pubblici si può arrivare con il treno, l’autobus o anche con l’aereo. In quest’ultimo caso l’aeroporto più vicino è quello di Torino Caselle presso il quale poi partono diversi pullman.

Quindi che aspettare? Venite a trascorrere il natale 2022 sul Monte Bianco con la famiglia e non ve ne pentirete!

Lascia un commento