Per tutti gli amanti della montagna, anzi dell’alta montagna, la Val d’Aosta è una meta irrinunciabile per una vacanze tra i monti. Quindi staccate un attimo dal lavoro e prendetevi il tempo per una breve gita fuori porta! Alcuni degli spettacoli paesaggistici più belli di tutte le Alpi si trovano proprio qui, tra le cime di questa piccola e magnifica regione. Allora perché non approfittare delle tanto attese ferie di Capodanno 2024 per godersi delle giornate in Val d’Aosta? La capitale, Aosta, può essere il vostro punto di riferimento dove alloggiare, e passare la notte di San Silvestro. Il vostro Capodanno 2024 ad Aosta può svolgersi in piazza, come nelle migliori capitali italiane ed europee: grandi cenoni nei rinomati ristoranti della città, per poi brindare assieme ad amici e parenti sulle vie del centro e, perché no, arrivare fino alla mattina in uno dei numerosi locali e discoteche di tendenza che riserveranno feste speciali per questa magica notte.

Ristoranti e alberghi saranno lieti di organizzare per la notte di capodanno un tradizionale cenone di fine anno, facendo assaporare ai loro ospiti ottimi piatti e prodotti locali, come la fonduta di formaggio e bistecche alla valdostana. E per finire non si può non gustare il genepì, un liquore alle erbe tipico di questa zona. Se preferite invece aspettare e festeggiare la mezzanotte “immersi” tra la neve, vi sarà la possibilità di raggiungere qualche baita in cui trascorrere la serata del 31 dicembre, per dopo magari partecipare con gli sci ad una fiaccolata sulle piste per arrivare fino a valle. Con un pizzico di organizzazione ed iniziativa il vostro Capodanno in montagna sarà unico ed originale.

Per gli amanti dello sci sarà una bella notizia sapere che la Val d’Aosta vanta tra le più belle piste da sci di tutto l’arco alpino, come Cervina e Courmayeur, dalla cima della quali si potranno ammirare gli spettacolari angoli di tutta la vallata. Per alloggiare ad Aosta si potrà scegliere tra diverse strutture: hotel, alberghi, pensioni, agriturismi, o appartamenti per i gruppi più numerosi.

capodanno aosta
san silvestro aosta

Numerosi sono gli hotel con centro benessere e terme, anche tra quelli più economici, in cui rilassarsi dopo una giornata trascorsa a praticare gli sport invernali preferiti, oppure camminando tra le pendici dei monti con le racchette, o ancora visitando i monumenti storici della città. Aosta infatti conserva nel suo territorio alcune rovine romane e castelli medievali come il castello Fénis e Verrès. Date un’occhiata, abbiamo selezionato tre strutture che potrebbero essere adatte alle vostre esigenze:

hotel-norden-palace

Hotel Norden Palace ★★★

Questa struttura situata nel pieno centro della città, oltre a vantare una buona e strategica posizione vanta servizi come: parcheggio e wifi gratuiti. Inoltre si tratta di un hotel che sarà capace di garantivi prezzi vantaggiosi, anche durante le festività!

hotel-duca-di-aosta

Hotel Duca d’Aosta ★★★★

L’Hotel Duca d’Aosta punta molto sull’eleganza e (oltre a vantare numerosi comfort) si trova nel pieno centro della città. In questo modo sarà possibile raggiungere luoghi come il Museo Manzetti e il Teatro Romano attraverso una passeggiata di pochi minuti.

hb-aosta

Hotel HB Aosta ★★★

Questo hotel dall’atmosfera romantica è particolarmente adatto a chi viaggia in coppia; la struttura garantisce servizi come ristorante, centro benessere e sauna: potrebbe essere l’occasione per passare un di tempo in totale relax insieme alla vostra compagna. Non mancano extra a costo zero come: wifi gratuito e colazione inclusa.

Non si può dimenticare di nominare il parco nazionale Gran Paradiso, il quale ospita numerose specie protette sia animali che vegetali, la più famosa e importante delle quali è la salvaguardia dello stambecco, ma anche camosci e marmotte. I valichi del piccolo e grande San Bernardo collegano Aosta con la Francia e la Svizzera, e il traforo del Monte Bianco consente di arrivare da Aosta alla caratteristica cittadina di Chamonix. Impossibile non farsi coinvolgere dalla deliziosa regione della Val d’Aosta, se prenoti in anticipo le vacanze di Capodanno 2024 potrai scoprire le offerte che le strutture turistiche della zona riservano ai loro attesi ospiti.

Quindi cosa aspettate? Prenotate per tempo le vostre vacanze ad Aosta. Sono tante le soluzioni, basta scegliere quella che fa più al caso vostro.

Lascia un commento