lago_como_011

Il Lago di Como è situato in Lombardia, tra le provincie di Lecco e Como. Divenuto famoso grazie alla presenza lungo le sue sponde di ville di personaggi famosi come George Clooney e Gianni Versace, è una delle mete più ambite per i turisti provenienti da tutto il mondo.

Le vacanze invernali sul Lago di Como possono diventare un ottimo pretesto per scoprire ciò che queste terre possono offrire nella stagione fredda.
Consigliato non solo alle famiglie con bambini ma anche a gruppi di amici e giovani coppie è un’opportunità per scoprire le bellezze che questo territorio regala anche durante il periodo delle feste natalizie.

città_lago_como_011

Una delle zone più belle da visitare è quella di Tramezzina dove Laglio e Briennio sono tra i borghi più antichi e caratteristici di tutto il lago.
Da non perdere è la visita alle numerose ville settecentesche circondate da splendidi giardini che si trovano lungo le sponde.
Nella rinomata cittadina di Cernobbio si possono ammirare ville lussuose e magnifiche. Alcune di esse sono:

  • Villa d’Este,
  • Villa Erba,
  • Villa Bernasconi.
villa_lago_como_011

Imperdibili sono le visite ai vari paesini per poterne scoprire tradizione, cultura e per l’acquisto di souvenir.
Per coloro che amano gli sport, le vette lecchesi ricoperte di neve diventano la meta ideale per i più svariati sport invernali. Oltre allo sci si può praticare lo sci di fondo e fare simpatiche passeggiate con le ciaspole.
Le vacanze invernali sul Lago di Como diventano anche pretesto per trascorrere una vacanza all’insegna del benessere. Questo grazie alla presenza di centri termali e Spa dove potersi rilassare e liberare dallo stress della vita lavorativa.

Per le vostre vacanze in inverno sul Lago di Como potrete scegliere tra varie tipologie di strutture ricettive. Potete ad esempio decidere di soggiornare in una delle tante case vacanza. Questo è l’alloggio ideale per famiglie con bambini ma anche per gruppi di amici che vogliono trascorrere le ferie insieme all’insegna del divertimento. Non mancano gli hotel, i B&B, gli agriturismi e i residence.
Consigliata è la prenotazione anticipata per avere più possibilità di scegliere la struttura che risponde alle vostre esigenze e per verificare la presenza di eventuali sconti, pacchetti all inclusive e riduzioni per bambini. Per coloro che invece devono prenotare all’ultimo minuto è sempre bene verificare la presenza di last-minute.
Per le prossime vacanze invernali non vi resta che trascorrere qualche giorno lungo le sponde del Lago di Como.

Per coloro che dispongono di qualche giorno in più, in particolare per le giovani coppie, consigliato è trascorrere il capodanno sul Lago di Como:

capodanno-lago-di-como

Capodanno romantico sul lago di Como
Per tutti coloro che cercano un po’ di romanticismo e magia per festeggiare un capodanno indimenticabile.

Lascia un commento