Il 2 giugno sul lago di Garda c’è già aria d’estate: nonostante la bella stagione non sia ancora ufficialmente iniziata sulle rive si può già assaporare il clima tipico delle vacanze, tra sport all’aperto e relax sotto l’ombrellone.

Cosa fare al Lago di Garda?

Lungo le rive del lago potrete noleggiare lettino e sdraio e godervi il panorama baciati dai raggi del sole: gli stabilimenti sono attrezzati per soddisfare ogni vostra esigenza, dal baby parking per i bambini al servizio bar che arriva fino al vostro ombrellone. Le spiagge sono sempre molto pulite e curate e le acque del lago in questa stagione permettono i primi bagni. Per chi invece preferisce una vacanza un po’ più attiva ci sono i mille sport che si possono praticare: escursionismo, mountain bike, immersioni, windsurf e molto altro.

ponte 2 giugno al lago

Per il ponte del 2 giugno, sia che scegliate la riva veneta, che preferiate quella lombarda o che optiate invece per quella trentina troverete un’accoglienza senza paragoni: dai servizi a misura di famiglia alle camere attrezzate per ospitare i disabili, non sarà difficile trovare la soluzione che meglio soddisfi le proprie esigenza.

Chi ama la mondanità e la comodità di avere bar e ristoranti a pochi passi dal proprio alloggio, rimarrà senza dubbio soddisfatto prenotando in uno delle tante località che si affacciano sullo specchio d’acqua più grande d’Italia.

 

Hotel (e non solo) sul Lago di Garda

Alberghi di lusso, hotel con centro benessere, bed and breakfast ospitati in edifici storici offrono tanti piccoli lussi pensati al vostro riposo e tranquillità. Le camere più gettonate sono sicuramente quelle che si affacciano sul magnifico panorama lacustre.

Anche nel caso vogliate affittare un appartamento per le vostre vacanze del 2 giugno, le soluzioni migliori sono quelle che regalano uno scorcio sul lago. Questa soluzione è perfetta soprattutto per chi ha la fortuna di concedersi qualche giorno in più di vacanza, ma anche per chi ha deciso di partire con tutti gli amici o per chi viaggia con bambini piccoli.

Immersi nella pace della campagna, gli agriturismi che potete trovare poco lontano dai grandi centri turistici, sono un’ottima soluzione per chi cerca il riposo più totale, ma anche per chi vuole approfittare del ponte per riscoprire vecchie tradizioni e antichi sapori.

Il nostro consiglio è quello di prenotare con adeguato anticipo per non incorrere in spiacevoli delusioni. Ecco a voi alcuni esempi di strutture ricettive che vi faranno trascorrere una meravigliosa vacanza del 2 giugno sul Lago di Garda:

Hotel Regina Adelaide sul Lago di Garda

Hotel Regina Adelaide ★★★★

Situato sul versante veneto, a Garda, questo hotel ha due ristoranti, una spa e una piscina coperta. È il luogo ideale per il relax, ma è vicino anche alle strutture sportive del lago. La location è bellissima, usata addirittura per servizi per matrimoni.

Hotel Palace a Desenzano sul Garda

Palace Hotel ★★★★

Nella zona lombarda del lago, invece, c’è questa struttura moderna ed accogliente. Sono presenti due piscine all’aperto ed una sauna per rilassarsi. L’hotel si trova a ridosso delle sponde del lago, nelle vicinanze di attività sportive come golf, sci d’acqua, windsurf e vela.

Hotel residence Torbole a Torbole sul Garda

Hotel Residence Torbole ★★★

A Torbole sul Garda, sul versante trentino, c’è questa struttura che ospita camere, appartamenti e monolocali. Si trova di fronte alla spiaggia, dove è possibile fare diverse attività, fra le quali immersioni subacquee. La vista sul lago è incantevole!

Il lago vi aspetta, trovate la soluzione che fa più al caso vostro e godetevi il ponte del 2 giugno!

Lascia un commento