Una vacanza in primavera, approfittando del ponte del primo maggio sul lago di Garda, è un’ottima idea per prendersi una meritata pausa dal lavoro. In un lussuoso hotel in centro, in un piccolo appartamento vista lago o in un garni tra le colline: vi basterà una veloce ricerca sul web per trovare offerte e promozioni che fanno e per voi.

Questi giorni di primavera vi permetteranno di apprezzare in pieno le bellezze naturali del luogo e il fascino dei piccoli borghi che sorgono sulla riva: il clima è temperato e vi permetterà di godervi in piano le colline e le montagne che fanno da sfondo allo specchio lacustre.
L’ideale per ammirare al meglio queste meraviglie è una tranquilla passeggiata lungo i sentieri e i boschi o una più avventurosa escursione in mountain bike; potrete poi noleggiare tutta l’attrezzatura di cui avrete bisogno direttamente sul posto. Ma per chi predilige il relax più totale consigliamo un giro del lago in barca a vela. Gli appassionati di windsurf non rimarranno delusi dalla brezza che soffia in questa zona, che offre la possibilità di grandi emozioni a pelo d’acqua; non manca poi il divertimento anche per canoisti e subacquei.

ponte 1 maggio

Giusto compromesso tra mare e montagna, il lago a maggio offre l’opportunità sia di una vacanza attiva, all’insegna dello sport e del movimento, sia un soggiorno dedicato al riposo e alla tranquillità: lungo le sponde troverete lettini e sdraio dove rilassarsi prendendo il sole, i più coraggiosi possono poi concedersi il primo bagno della stagione.

Alloggi sul lago di Garda per il 1°maggio

A pochi passi dagli stabilimenti balneari troverete alberghi e hotel eleganti e raffinati: le camere più gettonate sono senza dubbio quelle con terrazzino con vista sul lago. Anche gli appartamenti in affitto sono un’ottima soluzione, soprattutto per chi può concedersi qualche giorno in più oltre al ponte.
Lontano invece dei centri turistici più frequentati, i garni regalano una vacanza all’insegna della semplicità ma senza dimenticare le piccole comodità e le necessità delle famiglie con bambini e dei disabili.

Qui vi diamo qualche idea di hotel che potrebbe aiutarvi a trovare quello che più fa per voi!

Hotel Continental Sirmione

Hotel Continental a Sirmione ★★★★

Buonissimo rapporto qualità/prezzo per questo hotel che si affaccia sul Garda, completo di Spa, piscine esterne, colazione gratuita e wifi, il tutto ad un prezzo ragionevole e non eccessivo.

Hotel Bella Riva

Hotel Bella Riva Gardone Riviera ★★★★★

Ricavato all’interno di una bella villa sulla riva del lago, in questo hotel avrete la possibilità di farvi un bagno in piscina o di prendere il sole ammirando il magnifico paesaggio lacustre. La colazione e il wifi sono gratuiti.

Sky Pool Hotel Sole

Sky Pool Hotel Sole a Garda ★★★

Ad un prezzo non alto potrete provare questo hotel, all’apparenza semplice, ma dotato di ogni comfort. La piscina sul tetto circondata da lettini per prendere il sole permette una magnifica vista sul lago.

Sono proprio le attenzioni ai piccoli dettagli e l’esperienza nel settore dell’accoglienza del turista, a rendere perfette le vostre vacanze per il primo maggio al lago di Garda. Organizzatevi quindi e regalatevi un pò di relax al lago.

Lascia un commento