Trascorrere le vacanze di Pasqua 2024 a Cortina significa immergersi per qualche giorno nello splendore e nella tranquillità delle Dolomiti, che proprio in questa area acquistano una bellezza unica. Le cime che la circondano richiamano migliaia di turisti attratti dalle piste da sci e snowboard sempre perfette, alcune delle quali aperte anche a fine marzo/inizio aprile.

Quando le temperature salgono, la zona diventa la meta preferita degli appassionati di trekking e di alpinismo, che possono qui percorrere vie ferrate ad alta quota fino a raggiungere i tradizionali rifugi.
Il Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo preserva il grande tesoro naturale composto da piante e animali protetti: il lunedì di Pasquetta potrete avventuravi con tutta la famiglia armati di scarponi e binocolo lungo uno dei tanti sentieri che attraversano gli 11200 ettari di parco.
Non potete poi lasciarvi scappare l’opportunità di vedere lo spettacolo delle cascate del rio Fanes.

Per chi non vuole rinunciare nemmeno un attimo a stare a contatto con la natura, ci sono molti agriturismi e bed and breakfast dall’atmosfera molto accogliente, in piena armonia con il panorama montano. In queste strutture si possono assaggiare le delizie del territorio: per il pranzo di Pasqua vi consigliamo di prenotare un tavolo perché i piatti tipici proposti attirano sempre molti appassionati della buona tavola.




Ma chi si reca a Cortina lo fa sicuramente anche per la mondanità che anima le vie del centro: tra i negozi delle grandi firme internazionali e i locali più di tendenza troverete una vasta scelta di strutture ricettive di ogni tipo e per tutte le tasche. I più gettonati sono certamente gli hotel e gli alberghi che propongono stanze lussuose e suite esclusive, oltre un’ampia gamma di servizi di ogni tipo a disposizione degli ospiti.  Il più gettonato tra tutti è sicuramente il percorso benessere, grazie al quale potrete rilassarvi e rigenerarvi, in modo da tornare al lavoro dopo le vacanze sicuramente più in forma di prima. Il personale preparato sarà sempre a disposizione per soddisfare ogni vostro capriccio, dalla colazione in camera al dog sitter.

vacanze di pasquetta in montagna

Alloggiare a Cortina a Pasqua

Gli appartamenti e i residence in affitto sono un’ottima alternativa al classico albergo: sono l’ideale sia per le famiglie con bambini piccoli, che quindi hanno la necessità e orari particolari, sia per comitive di amici che decidono di approfittare di queste prime vacanze di primavera per passare qualche giornata dedicata al divertimento a Cortina. Da tenere presente che su strutture di questa tipologia è più facile riuscire a trovare offerte, sconti e promozioni per risparmiare qualcosa, in particolare sulle permanenze medio-lunghe. Vorremmo comunque proporvi qualche struttura ricettiva per aiutarvi nella scelta!

Sport Hotel Pocol

Sport Hotel Pocol ★★★

Posizionato nella località Pocol di Cortina, si trova a due passo dagli impianti di risalita, è la meta perfetta per gli appassionati di sport! Non è certo arredato in maniera lussuosa ma in perfetto stile tirolese e c’è un buon rapporto qualità/prezzo.

Cortina Savoia palace

Savoia Palace ★★★★

E’ possibile scegliere, in questa struttura, tra appartamenti e suite, che consentiranno un comodo soggiorno anche alle famiglie più numerose. Dalle opinioni degli ospiti gli appartamenti sono molto puliti e il personale cortese.

Hotel Panda Cortina

Hotel Panda ★★★

L’hotel è situato nel centro di Cortina e, nonostante questo, ha un prezzo conveniente. Gli ospiti sottolineano la pulizia delle camere e la cordialità  del personale unite ad una colazione abbondante e inclusa nel prezzo.

Cosa aspettate allora? Organizzate in anticipo le vostre vacanze pasquali a Cortina, così che possiate risparmiare il più possibile, senza rinunciare a nessun comfort.

Lascia un commento