E’ una fra le principali mete di attori e personaggi dello spettacolo, avete capito di cosa stiamo parlando? Che se ne dica sulla crisi che sta condizionando le abitudini degli italiani in tema di vacanze, il Capodanno a Cortina rimane uno degli eventi alla quale non si può rinunciare per le vacanze invernali in montagna.
Cortina d’Ampezzo è la località perfetta per le ferie di capodanno: stilisticamente impeccabile, offre tutte le opportunità per soddisfare le esigenze di tutti:

  • ottime piste da sci del comprensorio sciistico, oltre al pattinaggio sul ghiaccio
  • centri benessere e SPA
  • shopping sulle boutique del centro
  • ristoranti eccellenti
  • locali per la vita notturna


Non dimentichiamoci che il Capodanno a Cortina è anche la festa dei Vip, che si danno appuntamento nei più prestigiosi hotel di Cortina e li si possono spesso incontrare lungo le vie del centro città, a passeggio o in momenti di shopping nelle boutique delle grandi griffe.

I più avventurosi possono decidere di passare il Capodanno 2024 a Cortina in una delle baite in quota, appositamente affittate per il periodo di fine anno, cosi da poter vivere il San Silvestro da una prospettiva decisamente affascinante e unica. Per le baite più difficili da raggiungere sono previsti su richiesta servizi navetta con gatti delle nevi e/o motoslitte da parte degli operatori di zona, o direttamente da parte dei proprietari. Vi consigliamo comunque alcune strutture che a nostro parere possono essere interessanti:

hotel-panda

Hotel Panda★★★

Questo hotel oltre a offrire servizi come colazione inclusa nel prezzo e servizi di trasferimento aeroportuale garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo, cosa alquanto rara da trovare in questa località.

hotel-mirage

Hotel Mirage ★★★★

Questo hotel vanta una posizione invidiabile in quanto si trova vicino alle piste sciistiche di Cortina. Oltre a questo si tratta di una struttura abbastanza lussuosa che primo offre numerosi comfort, secondo potrebbe essere la meta di qualche star da Cinepanettone!

nord-hotel

Hotel Nord ★★★

Questa struttura offre un bellissimo panorama con vista sulle Tofane, inoltre non essendo situata nel pieno centro della città offre l’opportunità di arrivare al cuore di Cortina godendosi anche una bellissima passeggiata lungo un percorso ciclo/pedonale. Che aspettate?


Ci sono alcuni consigli che possiamo dare ai nostri lettori per cercare di pianificare al meglio il prossimo capodanno a Cortina: anzitutto se avete le ferie già definite, prenotate con anticipo! I prezzi saranno più contenuti e la disponibilità di posti letto alle condizioni desiderate sarà maggiore!

vacanze di fine anno a Cortina

Le famiglie con bambini piccoli non dimentichino di informarsi presso gli alberghi se sono previsti servizi particolari per i piccoli, come il baby sitting, l’intrattenimento o altro. Spesso gli albergatori riservano offerte speciali per i bambini piccoli, sconti anche importanti per i piccoli in tenera età, fino alla promozioni “bambini gratis”.

Altro cruccio importante è il parcheggio, verificate di avere il posto auto sempre a disposizione, e magari un hotel che vi permetta di muovervi a piedi per raggiungere il centro città e le piste da sci, cosi da non dover utilizzare l’auto durante la vacanza.
Ovunque alloggerete, vivrete giorni magici nella città perla delle Dolomiti.

Lascia un commento