san silvestro a Cortina

Potresti incontrare qualche vip per strada, ma sicuramente non è questo il solo motivo per cui Cortina è una bellissima città. Questa località è ormai da tutti considerata la “Perla delle Dolomiti”. Un ultimo dell’anno a Cortina d’Ampezzo è un evento unico e irripetibile, che si rinnova di anno in anno.
Anche per il Capodanno 2024 a Cortina non mancheranno le novità come è possibile vedere dal programma della serata! Oltre ai consueti spettacoli natalizi, ai concerti e alle feste in piazza con tanto di spumante, quello che contraddistingue la città e attira ogni San Silvestro tutti i VIP sono le feste nei rifugi.
Questi ambienti si trovano sulla vetta delle montagne o alla fine degli impianti di risalita; normalmente sono luoghi di ristoro per gli sciatori del monte Cristallo e delle Tofane, ma per il veglione di San Silvestro si trasformano in ristorantini raffinati nei quali degustare il cenone e festeggiare fino all’alba.

Per baite più inaccessibili sono previsti veri e propri servizi navetta con motoslitte e gatti delle nevi per raggiungere direttamente il rifugio dove passare la mezzanotte e farsi gli auguri per il nuovo anno.
Vi aspettano feste perfettamente organizzate in quota per regalarvi, oltre al divertimento, un panorama ed un ambientazione unica, nel cuore delle dolomiti, con vista sulla valle ampezzana.
All’alba del nuovo anno vi troverete così immersi nelle feste più esclusive d’Italia tra personaggi celebri e VIP italiani e stranieri.

E se all’ultimo dell’anno ci fosse la luna piena? Allora niente di più speciale di scendere dai rifugi con i propri sci, utilizzando le piste da sci illuminate solamente da chiarore della luna e dai fari notturni degli impianti (da effettuarsi solamente nelle aree in cui è permesso!).

Gli hotel di Cortina mettono a disposizione offerte speciali come ad esempio camere per il solo pernottamento, solo per una notte o per i giorni a cavallo del primo dell’anno.
capodanno a Cortina
Anche gli appartamenti registrano il tutto esaurito nella settimana di capodanno, non attendete troppo per organizzare la vostra vacanza!
Vi consigliamo per tempo di prenotare il vostro viaggio perché, sebbene durante il periodo invernale le strutture ricettive mettano a disposizione dei turisti ogni loro camera, è facile che si registri il tutto esaurito. Controllate con largo anticipo le offerte in modo da poter anche risparmiare.
Infine birrerie e discopub a non finire dove ritrovarsi con amici per assaporare lo spirito e il folklore delle Dolomiti.

Lascia un commento