Una valle del TrentinoIl lago di Ledro è un luogo stupendo nel quale trascorrere la propria vacanza: è una dei laghi più belli e incontaminati del Trentino e dell’Alto Garda. Non è molto alto (si trova a soli 651 metri sul livello del mare) ma è caratterizzato da un’acqua particolare che appare agli occhi come un blu turchese che dona al lago una limpidezza che lascia stupiti. Questo, unito alla tranquillità dei boschi e delle foreste adiacenti, lo rende la meta ideale per una vacanza rigenerante a Valle di Ledro. Sulle sue rive infatti sorge l’omonima la romantica località, zona turistica ricca di hotel e appartamenti dove trascorrere il proprio soggiorno estivo o invernale.

Lungo la costa sono sorti dei piccoli borghi, tutti dai nomi simili ereditati dalla valle; sono:

  • Molina: si sviluppa sulla foce del torrente Ponale
  • Pieve: a pochi chilometri dal lago
  • Tiarno di Sotto e Tiarno di Sopra: tipiche località di villeggiatura estiva, si trovano proprio vicino alle acquevalle_di_ledro

Famose in tutto il Trentino sono i Pacchetto vacanze di Ledro che, oltre alla struttura ricettiva dove pernottare, possono comprendere diverse e svariate attrazioni per gli amanti dello sport e della montagna. Infatti il vero punto di forza di queste località è la natura nella quale sono immerse, sapientemente (e rispettosamente) sfruttata dalle aziende turistiche. Alcuni esempi sono:

  • Settimana Natura: una vasta serie di escursioni gratuite lungo percorsi floreali, naturalistici e storici
  • Vacanza nel Bosco: un viaggio nei boschi alla scoperta dei “regali culinari” nascosti tra le fronde

Nel periodo estivo vi attenderà una vera sorpresa: lungo le rive sono state create 4 spiagge balneabili, dotate di tutti comfort e i servizi dove è possibile anche tuffarsi nelle limpide acque di questo lago. Oltre alle escursioni e agli itinerari qui è possibile praticare anche sport più estremi come:

  • parapendio nell’Alto Garda
  • volo libero nelle Alpi di Ledro



sidebar2

SEGUICI SU FACEBOOK





METEO