Coloro che prenotano un hotel in Valle di Ledro si dividono sostanzialmente in 2 gruppi:

  • gli amanti della natura
  • gli amanti dello sport estremo

 

vacanze nella valle di ledro




Se rientrate in uno di questi due gruppi allora benvenuti nel paradiso dell’Alto Garda: qui troverete la tranquillità e il benessere, la vivacità e la spericolatezza degli sport più estremi. Gli hotel e gli alberghi del Lago di Ledro sono i più completi e lussuosi delle valli nell’Alto Adige: propongono servizi in grado di soddisfare la clientela più esigente garantendo allo stesso tempo dei prezzi concorrenziali e adatti per famiglie in vacanza o gite di anziani. Le strutture sorgono a 360° lungo le rive del lago e sono raggruppati in piccoli borghi dall’aria pittoresca, ideali per passeggiate serali nelle notte stellate.




Veduta sul lago

L’offerta è completa, dalle pensioni agli hotel 3 stelle, ai bed and breakfast, è sempre possibile trovare l’alloggio adatta al proprio budget di spesa. Per gli amanti della natura gli hotel propongono appositi pacchetti unicomprensivi del soggiorno e di altre attrazioni locali esclusive solo per i propri ospiti come escursioni organizzate o guide tra i boschi. Largo spazio agli amanti degli “sport aerei e acrobatici” come il parapendio o il volo libero (vedi le molte scuole di volo dell’Alto Garda). Nel passato questa valle era completamente isolata e difficilmente raggiungibile e per questo motivo ha saputo mantenere inalterate molte caratteristiche uniche del territorio altoatesino

offerte alberghi nella valle di ledro

Ora invece gli alberghi sono comodamente raggiungibili grazie alla nuova strada (terminata alla fine dell’Ottocento ma ancora comoda e praticabile). La cucina proposta dai ristoranti e dagli hotel di Ledro è tipicamente trentina e comprende molti piatti tipici particolarmente appetitosi: famosa è la polenta di patate. Non mancano infine le occasioni per immergersi nella cultura locale, offerta sia dall’animazione degli alberghi, sia dalle organizzazioni locali con eventi manifestazioni paesane.