In prossimità delle località principali della Valle Isarco si concentra la presenza delle principali strutture turistiche, quali alberghi ed hotel, per dare ricettività ai turisti che, sia d’estate che d’inverno, raggiungono il Trentino Alto Adige per una vacanza in montagna.




Gli alberghi della Valle Isarco sono di varia categoria, troviamo i più economici 2 o 3 stelle, alcune volte con caratteristiche di pensione o bed and breakfast, oppure hotel più lussuosi di categoria 4 e 5 stelle, per un soggiorno di lusso con a disposizione i migliori comfort ed un servizio di alta classe, per accontentare anche la clientela più esigente.
images
I principali servizi richiesti in fase di prenotazione di un hotel sono legati alla cura del proprio corpo ed alla ricerca del relax; per un alloggio disporre di un centro benessere può fare la differenza nel gradimento dei clienti, i quali puntano molto nel poter usufruire dei trattamenti wellness quali piscina, sauna, bagno turco, e il potersi sottoporre a massaggi rigeneranti effettuati da personale qualificato. Altre richieste sono legate alla prossimità dell’hotel ai centri abitati ed agli impianti di risalita, molto importante per la comodità quotidiana uscire per sciare o per le varie escursioni possibili. Per i fumatori irriducibili, ci sono alcune strutture che riservano alcune camere per fumatori, con la possibilità di poter fumare all’interno, quindi consigliamo a coloro che avessero questa esigenza di richiederlo in fase di prenotazione.

Il centro della valle Isarco




Le strutture più ammodernate si sono attrezzate per dare pieno accesso e funzionalità ai disabili, e questo denota la serietà e la competenza della struttura. Per le prenotazioni effettuate con un significativo anticipo, gli albergatori riservano alcune promozioni molto interessanti, che permettono di ridurre sensibilmente i costi, specie se si tratta di famiglie numerose o gruppi organizzati. La promozione più gettonata riguarda i bambini piccoli, con sconti in base all’età o la gradita formula “bambini gratis”, la quale da la possibilità anche alle famiglie con meno disponibilità economica di potersi godere le vacanze in questa valle del Trentino.