Negli ultimi anni, analizzando le richieste di prenotazione per la Valle Isarco ed il Trentino Alto Adige in genere, si registra un aumento deciso in merito alla disponibilità di appartamenti in affitto per le vacanze estive o invernali. Le tipiche unità turistiche che richiedono un appartamento (rispetto ai classici alberghi) sono in primis le famiglie, specie se con bambini e quindi numerose, ed i gruppi organizzati, composti da anziani o gruppi di giovani che decidono di trascorrere qui il capodanno.

vacanze nella valle isarco

Le richieste per trovare annunci di affitto (o vendita) di alloggi in Valle Isarco possono essere inoltrate alle agenzie turistiche locali, in genere gli enti più aggiornati a cui fanno riferimento la maggior parte dei gestori privati che non hanno altri mezzi di marketing, come ad esempio un sito internet. Le agenzie dispongono di un archivio aggiornato dei posti letto disponibili tra appartamenti, baite, rifugi, bed and breakfast, e le apt locali talvolta dispongono di personale per aiutare il turista a scegliere la formula di soggiorno più adatta alle proprie esigenze. Tra le caratteristiche maggiormente richieste vi sono la possibilità di usufruire di un garage, o in generale di un posto auto coperto, molto utile in caso di abbondanti nevicate invernali, oppure una posizione di comodità rispetto ai principali centri città ed agli impianti di risalita.




Vista la presenza a valle di laghi e fiumi, gli appartamenti più interessanti per coloro che desiderano il massimo relax sono quelli in prossimità dei laghi, verso i quali si orientano molte delle escursioni praticabili in Valle Isarco. Vi sono alloggi più o meno economici, con il prezzo che varia principalmente dalle dimensioni abitabili, lo stato dell’immobile, la posizione rispetto ai punti di interesse. Per poter approfittare di qualche promozione ed offerta la soluzione migliore sarebbe di contattare direttamente il gestore, inoltrando la richiesta con buon anticipo rispetto al periodo di soggiorno desiderato. In generale (ma non sempre) sono disponibili agevolazioni per soggiorni superiori ai 7 giorni, o per prenotazioni di più locali all’interno della stessa struttura. Per gli amanti delle escursioni in mountain bike, è possibile talvolta l’utilizzo gratuito di alcune biciclette messe a disposizione dai proprietari dell’appartamento per i propri ospiti.



IN INVERNO

    IN ESTATE



      SEGUICI SU FACEBOOK





      METEO