La Valdaora si trova a 1048 metri sul livello del mare, si trova in Trentino Alto Adige, all’interno della più estesa Val Pusteria; si trova proprio di fronte allo sbocco della Valle di Anterselva. Il piccolo centro si divide in:

  • V. di Sopra (Oberolang)
  • V. Mezzo (Mitterolang)
  • V. Sotto (Niederolang)




Ottime notizie per gli appassionati di sci che hanno scelto la Valdaora per trascorrere la propria vacanza: la zona è collegata al comprensorio sciistico di Plan de Corones nel quale è possibile trovare piste di tutte le difficoltà e gli impianti di risalita più moderni. Le vacanze in questa valle sono consigliate a tutti gli amanti dello sport e dei paesaggi naturalistici.




La bellezza di questa vallata

Da queste parti il turismo è molto sviluppato ed è una delle principali fonti economiche della zona: per questo motivo c’è il massimo sforzo da parte di tutte le organizzazioni locali e dei paesi limitrofi per garantire un servizio di massima qualità a chi decide di trascorre qui le proprie ferie. Pellegrinaggio esclusivo per le escursioni sulle dolomiti, in particolare per le ascensioni verso le cime dei massicci locali. Oltre che per gli sportivi, i paesi della Valdaora sono indicati per chi sta cercando una vacanza rilassante e di riposo: tutta la vallata è dominata dalla natura; fare una passeggiata in queste terre è un’emozione da non perdere e assolutamente da concedersi durante un soggiorno.

valdaora

La destinazione principale è il piccolo specchio d’acqua di color verde cupo nascosto nella folta foresta tra i boschi. Durante la stagione estiva è infine possibile raggiungere e “rinfrescarsi” nel piccolo lago artificiale che si trova a 1800 metri d’altezza, e continuare la propria escursione fino al confine con la Val Pusteria e la Val Badia. Questo passo è consigliato a tutti gli amanti del ciclismo che attendono le vacanza per dedicarsi maggiormente al loro sport preferito: questo passo è poco frequentato e il traffico automobilistico ne risulta molto ridotto, lasciando più strada e libertà a tutti i ciclisti.

div>


sidebar2

SEGUICI SU FACEBOOK





METEO