vacanze in val pusteria

 

Durante una vacanza in Val Pusteria è molto importante scegliere un alloggio in grado di soddisfare tutte le proprie esigenze, specie coloro che hanno organizzato una vacanza attiva all’insegna dello sport, sia esso estivo o invernale. Le strutture in buona posizione può dare vantaggi enormi a coloro che praticano lo sci, specie se l’albergo si trova vicino agli impianti di risalita; questa circostanza da la possibilità di uscire dall’hotel già con gli scarponi ai piedi, e di rientrare la sera subito in camera per una bella doccia calda, senza necessariamente dover muovere l’auto. Oltre alla posizione sono i comfort a dare valore ad una struttura turistica, ed in montagna ve ne sono alcuni particolarmente graditi, come ad esempio la presenza di un centro benessere wellness, costituito in genere da piscina interna, sauna e bagno turco, centro solarium.

val_pusteria




D’estate invece sono maggiormente richiesti aria condizionata, massaggi e trattamenti di bellezza, sempre più diffusi negli hotel in montagna. Qui si può decidere se alloggiare in un hotel economico, dove sono garantiti i servizi di base, oppure alloggiare su albergo di categoria superiore, ove al lusso della struttura si aggiungono servizi accessori, utili per coloro che non desiderano rinunciare alle comodità, specie durante le tanto desiderate ferie. La rete ricettiva della Val Pusteria è in grado di soddisfare tutti i tipi di esigenze. Un altro elemento che per molti può essere determinante nella scelta, a parità di altre condizioni, è la presenza all’interno della struttura di un servizio ristorante che oltre alla cucina continentale preveda nei propri menù piatti della cucina tipica locale.

 

offerte alloggi in val pusteria




I vacanzieri di montagna sono in genere molto sensibili alla cucina, e questo può rappresentare un punto a favore per gli albergatori locali. In entrambe le stagioni coloro che riescono ad effettuare prenotazioni con un buon anticipo, possono approfittare delle promozioni e delle offerte che gli albergatori dell’alta Pusteria promuovono per riservare le camere con anticipo sulla stagione, riducendo cosi la necessità di marketing. La maggior parte degli sconti sono rivolti alle famiglie, unità minima tipica del turismo montano, specie se con bambini piccoli al seguito. Per loro ci sono riduzioni in funzione della loro età e delle notti di permanenza. Ricercata ed estremamente gradita la promozione bambini gratis, grazie alla quale molte famiglie potranno concedersi una vacanza in più nelle splendide località della Valle. Dotati di una reception efficiente e disponibile, la maggior parte deglia lberghi sarà una sorta di “guida turistica per coloro che si trovano alle prime esperienze con la montagna o con questa regione. Saranno i responsabili dell’hotel in cui decidere di alloggiare, a fornirvi molte informazioni utili e mostrarvi le tante proposte per il turismo che il loro territorio offre ai propri ospiti.