Una delle cose principali da decidere durante l’organizzazione di una vacanza in Val Gardena è la scelta dell’alloggio migliore dove soggiornare, il quale dovrebbe soddisfare al meglio le proprie esigenze in termini di comodità, posizione e costi.




vacanze in val gardena

Gli appartamenti in Val Gardena rappresentano una delle prime scelte da parte di famiglie, specie se con bambini a seguito, o di gruppi mediamente numerosi di persone, in quanto il costo del locale viene suddiviso per ciascuno degli occupanti, ottenendo un significativo risparmio rispetto agli alberghi ed hotel della vallata. Chi vi soggiorna sa che dovrà provvedere alla completa gestione della casa, dalle pulizie a tutte le mansioni quotidiane necessarie. Proprio per questo sono strutture che ben si prestano a famiglie o gruppi, ove vi è lo spirito di adattamento necessario. La posizione dell’appartamento è importante poiché in particolari condizioni può permettere gli spostamenti a piedi o con mezzi pubblici, senza la necessità di utilizzare la propria auto. Nella stagione invernale è una comodità notevole non dover spostarsi in auto, specie se ci sono nevicate in corso.




Le piste da sci

 

Le alternative agli appartamenti sono i le baite ed i rifugi, con la differenza che queste ultime possono avere una posizione di privilegio lungo i sentieri che risalgono la montagna, regalando una suggestiva esperienza all’insegna dell’avventura. Molti sportivi amanti del trekking e della mountain bike scelgono le baite per partire già da una posizione favorevole rispetto ai propri itinerari di escursione. I garnì in Val Gardena riscuotono molto successo, sono adatti a coloro che cercano una stanza per la notte con servizio di prima colazione (trattamento bed and breakfast), e che trascorrono tutta la giornata fuori, impegnati nello sci o in altre attività ricreative, e provvedono a consumare i pasti principali in ristorante. I residence invece sono strutture organizzate di medio-alto livello, che uniscono le possibilità di soggiorno ad interessanti servizi accessori; il centro benessere è tra i più desiderati, con i principali trattamenti wellness (sauna, bagno turco, solarium), oppure nei più attrezzati vi è la possibilità di sottoporsi a massaggi rigeneranti e terapeutici, praticati da mani esperte e qualificate.

offerte val gardena