offerte hotel val di fassa

In una zona dalla significativa presenza turistica come il Trentino Alto Adige, specie nelle sue località più rappresentative, è di fondamentale importanza l’efficienza dell’architettura ricettiva per dare ospitalità ed il massimo servizio a tutti i turisti in vacanza in Val di Fassa.




Gli alloggi rappresentano per molte famiglie la soluzione ideale per rientrare nei budget di spesa previsti per la propria vacanza, in quanto sono soluzioni mediamente più economiche rispetto agli alberghi ed hotel della Val di Fassa, e per molti il dover provvedere alla cura e manutenzione delle stanze come se si fosse a casa propria non viene minimamente visto come uno svantaggio, anzi, questo fattore rende l’ambiente meno informale e quindi sembra permettere in alcuni casi una maggiore sensazione di relax e di abitudinario. Le famiglie con bambini piccoli al seguito potranno essere più autonomi in un appartamento proprio rispetto ad una camera, potendo godere anche di una maggiore intimità.

MG_8681Dal punto di vista dei costi, mentre gli alberghi applicano un costo per persona per notte, costringendo (salvo promozioni particolari) le famiglie numerose ad un esborso non indifferente anche per una sola settimana di ferie, l’appartamento ha un costo unitario per settimana, da dividere pro capite tra le persone che vi soggiornano. Questo fattore premia di fatto i gruppi numerosi, con un costo pro-capite inferiore, specie se per periodi di 15 giorni di permanenza. Ricordiamo che a differenza di quanto avviene per gli hotel, nel mercato delle affittanze di appartamenti è più difficile trovare e poter approfittare di promozioni ed offerte speciali, ma non sono rari i casi dove alcuni gestori agevolino le lunghe permanenze con sconti sul prezzo, oppure propongano la formula “bambino gratis” per gruppi numerose con figli piccoli.

vacanze in val di fassa

 

Sia per il soggiorno estivo che per quello invernale, è importante scegliere un alloggio che sia in posizione strategica rispetto ai principali punti di interesse della zona, specie per coloro che in inverno praticano gli sport sulla neve, o chi in estate ama raggiungere i centri abitati per rilassanti passeggiate in compagnia. L’alternativa di mezzo tra hotel e appartamento è il bed and breakfast, o affittacamere, dove si possono trovare camere a buon prezzo, in strutture che spesso mettono a disposizione un angolo cucina comune, la possibilità di usufruire di una lavatrice ed essere quindi abbastanza autonomi. Nei soggiorni in bed and breakfast viene compresa la prima colazione, mentre bisognerà organizzarsi per i due pasti principali della giornata.