vacanze invernali in val di sole

Nella Val di Sole in Trentino, concentrati specialmente nelle località turistiche più conosciute e frequentate, vi sono delle strutture ricettive che costituiscono la maggior parte della catena ricettiva di valle. Queste strutture ogni anno danno ospitalità a migliaia di turisti, sia durante la stagione invernale che in quella estiva.




Gli hotel della Val di Sole sono organizzati per soddisfare le esigenze dei turisti a livello internazionale, dato che nel territorio i turisti sono in buona parte europei, tedeschi in prevalenza, oltre ovviamente alla prevalente componente italiana. Prima colazione continentale ed una cucina internazionale sono di fondamentale importanza se si vuole dare comfort ai turisti, indipendentemente dalla loro provenienza. I servizi principali sono assicurati in tutti gli alberghi della Val di Sole, e nelle strutture più lussuose, 3, 4 e 5 stelle, i servizi di base sono integrati da servizi accessori come la presenza di un centro benessere interno all’hotel, di piscina, o di personale esperto per i più vari trattamenti benessere. Anche la presenza ristorante di qualità all’interno della struttura viene in genere visto con un servizio accessorio, difficilmente presente tra gli alberghi economici. Durante l’inverno è importante la presenza di un magazzino per l’attrezzatura da neve, sci scarponi e tavola da snowboard. D’estate invece alcuni alberghi propongono (a volte compreso nel prezzo) un servizio di noleggio biciclette, per favorire ed incentivare le escursioni nel territorio.




vacanze estive in val di sole

 

In alcune strtutture ricettive si comincia ad avere la possibilità di usufruire di un particolare servizio dedicato ai bambini, particolarmente utile e gradito alle famiglie numerose che vogliono assicurare l’intrattenimento dei figli. Ambienti attrezzati e personale di animazione qualificato permette ai genitori di lasciare i figli in buone mani ed in totale sicurezza per qualche ora, e concedersi un po di svago, magari in attività sportive quali sci o simili, ove i bambini ancora non possono partecipare. Per ottenere il massimo dalla vostra vacanza è importante poter ottenere un buon trattamento economico per il soggiorno in hotel; a questo proposito vengono in aiuto offerte e promozioni che gli albergatori mettono a disposizione nella primissima fase della stagione per assicurarsi le prenotazioni con anticipo. Coloro che si possono permette di organizzare le ferie con largo anticipo avranno a disposizione la massima scelta per le camere ed in genere ad un prezzo conveniente. Cercate e gradite le promozioni che prevedono sconti per bambini (bambino gratis), per famiglie o per gruppi numerosi (es. gruppi di anziani).