vacanze in val di fiemme

 

Qui, nel Trentino Alto Adige più profondo, i turisti sono alla ricerca di una vacanza in montagna a stretto contatto con la natura, lo sport, e principalmente il relax. Le strutture turistiche, come hotel ed alberghi, hanno il compito importante di dare ospitalità agli ospiti della valle, garantendo loro il giusto comfort nel riposo e il relax durante la permanenza nella struttura. Per questa ragione gli alberghi si sviluppano secondo precisi canoni di qualità, valorizzando gli aspetti che conferiscono benessere e relax, sia durante la stagione invernale che in quella estiva. Tipicamente un albergo della Val di Fiemme è adatto a qualsiasi tipo di turista, sia esso adulto o bambino, famiglie o coppie, gruppi di anziani; questo grazie non solo alla qualità degli hotel, ma soprattutto per l’accoglienza, l’assistenza e la cordialità dei gestori e del personale di servizio. In particolare ci sentiamo di sottolineare l’attenzione che viene posta nei confronti degli anziani, coloro che maggiormente hanno giovamento da una vacanza in montagna, ma che allo stesso tempo incontrano più difficoltà (negli spostamenti, a livello motorio, ecc); per loro vi è il massimo supporto e la massima disponibilità per rendere loro le ferie quanto più agevoli e gratificanti.




la val di fiemme

Le strutture ricettive più importanti della val di Fiemme, collocati in genere nelle località più popolose e frequentate, integrano nella loro struttura un centro (para)medico e con trattamenti benessere; in queste strutture gli ospiti, persone anziane in particolare, possono sostenere tutta una gamma di cure e terapie per porre rimedio a qualche acciacco dovuto all’età o a qualche patologia, serviti da medici qualificati e riconosciuti dall’ente sanitario nazionale. Coloro che desiderano usufruire di questi servizi dovrebbero informarsi anticipatamente presso le segreterie degli hotel per richiedere le modalità di fruizione dei trattamenti, e sapere anticipatamente per quali è necessaria la ricetta medica.




offerte alberghi in val di fiemme

Naturalmente solo alcuni servizi sono dispensati dal servizio sanitario nazionale, mentre altri trattamenti che rientrano tra le cure per il benessere (fanghi, saune, bagno turco, palestre ecc) sono in genere a carico del paziente. Non è raro che alcuni gestori di alberghi con centro wellness applichino sconti e riduzioni particolari nei trattamenti per incentivare le prenotazioni nella propria struttura. I più fortunati, soprattuto coloro che prenotano con maggior tempismo o che hanno la fortuna di individuare qualche offerta lastminute, possono così approfittare di interessanti pacchetti offerta per rendere quanto più piacevoli le proprie vacanze nelle località della Val di Fiemme.

In questo modo anche i gruppi di amici, o le giovani coppie in vacanze, saranno più spronati nel prenotare un hotel e godersi un soggiorno immersi in questa magica vallata dalle tente proposte. Tramite la reception dell’hotel, o i punti di informazione turistica nel territorio, si potranno scoprire gli eventi nella Val di Fiemme e nelle zone vicine, facilmente raggiungibili in macchina o tramite i mezzi pubblici. Una vacanza che vi mostrerà l’affacsinate viva della montagna, facendovi tornare a casa rigenerati.