La zona definita con il nome di Alta Valsugana si estende dal Lago di Caldonazzo fino all’Altopiano di Vezzena e, nell’altro verso, dal Parco delle Terme di Levico alla selvaggia Catena dal Lagorai. Siamo in Trentino Alto Adige, in una delle prime valli che si incontrano percorrendo da sud a nord la famosa superstrada della Valsugana.

null

Siamo in Trentino Alto Adige, in una delle prime valli che si incontrano percorrendo da sud a nord la famosa superstrada della Valsugana.




Se state organizzando una vacanza in Valsugana sarete sicuramente interessati a due elementi: dove dormire e cosa vedere; relativamente agli alloggi vi consigliamo di visitare le nostre pagine dedicate a:

In questa sezione del sito invece raccoglieremo tutte le informazioni possibili per quel che riguarda la villeggiatura, il divertimento e le terme, con un occhio di riguardo alle vacanze in famiglia con bambini.




I fattori di maggior rilievo sono le escursioni e le passeggiate che è possibile effettuare per gli antichi borghi, impreziositi dalle diverse case patrizie che è possibile incontrare nel percorso, fino ad arrivare alle tante chiese, tutte finemente decorate, presenti nei comuni principali di Levico Terme e Pergine.

Chi cerca una vacanza di questo tipo potrà trovare a Terme di Levico il benessere curativo che sta cercando. Le acqua che sgorgano in questo paese dell’Alta Val Sugana sono di tipo arsenicali-ferruginose e sono uniche in Italia. Sono indicate per molte patologie come quelle respiratorie, reumatiche, tiroidee e sindromi ansiose.

Un’altra delle grandi attrattive del luogo è il lago di Caldonazzo (il più grande lago del Trentino). Lungo tutte le sue rive sorgono centri turistici attrezzati per ogni tipo di sport, specie quelle acquatici, ma è possibile praticare anche:

  • passeggiate a cavallo
  • trekking
  • deltaplano
  • alpinismo e roccia



sidebar2

SEGUICI SU FACEBOOK





METEO