Con Alta Badia si definisce un ampio comprensorio turistico dell’Alto Adige che comprende le località di:

  • Corvara
  • La Ville
  • Colfosco
  • San Cassiano

(solo per citare i più conosciuti).




Conosciuta anche come Val Badia, è nota ai più perchè qui si parlano 3 lingue: l’italiano, il tedesco e il ladino, tanto che lo stesso cartello che si trova al confine con la Val Gardena riporta tutte le indicazione in triplice lingua. E’ una rinomata meta turistica sia nei periodo invernale che estivo; si trova in posizione centrale ed è una destinazione ideale per una vacanza sulle Dolomiti. Per questo motivo ogni stagione migliaia di turisti italiani ed esterni decidono di trascorre qui la propria vacanza.




vacanze in val di fassa

Non mancano infatti le possibilità di divertimento tra strutture attrezzate e paesaggi incantanti: molte le possibilità di effettuare escursioni verso le vette, verso le baite o verso i passi limitrofi, a piedi, bicicletta o cavallo (solo su prenotazione).

Anche a livello sportivo non mancano le alternative: la fa da padrona lo sci invernale, ma anche d’estate le possibilità non mancano. Un esempio il Nordic Walking, un nuovo sport che consiste nel camminare utilizzando con dei bastoncini da montagna: grazie a questi i movimenti di tutto il corpo sono coordinati con grande vantaggi per l’equilibrio e la colonna vertebrale.

Qui potrete trovare un vero contatto con la natura, con la possibilità di ammirare paesaggi che non esistono nelle altre montagne perchè sono propri delle Dolomiti e della Val Badia. Tutte le strutture turistiche della valle preparano appositi pacchetti per soggiorni in inverno ed estate.

Grazie a questo pacchetti è possibile risparmiare (anche di molto) rispetto ai prezzi di listino. Queste offerte vengono solitamente chiamati pacchetti vacanza e sono molto apprezzati da famiglie con bambini o grandi gruppi di amici.



sidebar2

SEGUICI SU FACEBOOK





METEO