Chi desidera trascorrere una vacanza nelle Dolomiti cerca principalmente due tipologie di alloggio: gli alberghi e gli appartamenti. La Val Badia offre diverse possibilità e soluzioni per trascorrere qui un giorno, un weekend o un’intera settimana di ferie.




In particolar modo gli appartamenti in Alta Badia sono i più ricercati e richiesti, sia dalle famiglie che dalle copie, che dai gruppi di amici in ferie. Il motivo è semplice: se si considera un affitto di più giorno o intere settimane il prezzo complessivo è molto inferiore rispetto ad una camera d’albergo. Intanto nelle case in affitto più grandi, dotati di varie stanze e doppi servizi, è possibile stare in più persone, ammortizzando il prezzo della settimana di affitto. In secondo luogo, quello che influisce molto sul prezzo del soggiorno sono i pasti: una casa è dotato di angolo cucina, quindi è possibile prepararsi autonomamente i vari pasti della giornata senza dover passare per il ristorante, basta fare un’abbondante spesa.
veduta-delle-dolomiti
Chi prenota una case vacanza in Alta Badia sa che vuole trascorre del tempo in famiglia o comunque con i propri amici, senza dover passare per il frastuono e la formalità di un hotel. Inoltre la casa permette la massima libertà per quel che riguarda gli orari: è quindi possibile restare sulle piste da sci fino all’ultima corsa, o concedersi delle lunghe passeggiate fino al tramonto. Geograficamente la vallata è percorsa dal torrente Gadera: si estende dai piedi del gruppo di Sella e scende fino ad unirsi con la val Pusteria.

null




Il paesaggio è tipicamente dolomitico, con ampi paesaggi e cime non troppo ardue; del suo territorio fanno parte le soluzioni di:

  • Case vacanza San Cassiano
  • Chalet Corvara
  • Baite Colfosco
  • Locali La Villa

nelle quali è possibile prenotare un appartamento sia direttamente sia appoggiandosi alle molte e fornite agenzie turistiche del posto. Gli amanti dello sci qui troveranno ben 130 Km di piste, molti dei quali facente parte del comprensorio Superski.