5069770026_be14e9695a_b

Scegliere l’albergo per le proprie vacanze in montagna più adatto alle esigenze soggettive è un’operazione molto importante, in quanto una scelta corretta può far risparmiare parecchio, e rendere molto più efficiente la propria vacanza. Basti pensare a quanto può essere comodo scegliere un albergo vicino agli impianti di risalita per gli amanti dello sci o snowboard, si potrebbe uscire di casa
direttamente con addosso gli scarponi e sci/tavola in spalla. Oppure chi vuole passare le vacanze in relax passeggiando lungo i centri cittadini, prenotando vicino al centro risparmierebbe i costi degli autobus, dei parcheggi e del carburante.




L’aspetto importante che viene più frequentemente tenuto in considerazione dai turisti è il risparmio, dato che purtroppo negli ultimi anni il costo della vita impone delle riflessioni sempre maggiori sui costi che aggravano nei bilanci famigliari.

hotel a basso costo

Chi non rinuncia alle ferie è quindi portato a cercare un alloggio economico montagna, soprattuto per le famiglie con bambini al seguito. Questa categoria di alloggi economici dispone di prezzi più accessibili, sacrificando alcuni servizi accessori come ad esempio il centro benessere o la connessione ad internet in camera, oppure hanno una posizione decentrata o che impone l’utilizzo di mezzi di trasporto per raggiungere i principali lidi di interesse o gli impianti di risalita.

cortina_ampezzo




Anche gli albergatori stanno prendendo maggior coscienza di questa esigenza dettata non sempre dalla volontà, ma a volte obbligata, e quindi propongono sempre più una selezione di pacchetti offerta o sconti, oppure promozioni dedicate ai bambini gratis, o che premiano chi decide di fermarsi per più di 6-7 notti. Anche i grandi portali online che mostrano su richiesta l’elenco delle strutture iscritti per i criteri di ricerca immessi, hanno aggiunto nei loro form di ricerca delle voci per trovare una camera oppure una pensioner economica per poter trascorrere le proprie ferie in montagna all’insegna, volenti o nolenti, del risparmio.

alberghi economici in montagna

Un piccolo accorgimento che farà tirare un sospiro di sollievo a tutti coloro che, nonostante la crisi, alla montagna non vogliono rinunciare. Prendersi in anticipo dunque, o al contrario optare per un last-minute, vi faranno aprire un po meno il portafoglio, permettendovi di godere ugualmente di tutte le bellezze che le Dolomiti, di loro propria natura, regalano ai loro affezionati ospiti.



SEGUICI SU FACEBOOK



METEO