Le festività natalizie sono il periodo più esclusivo per cercare un albergo in montagna!
La famosa settimana bianca ha inizio proprio da qui. Anno per anno si studia il calendario per cerca di incastrare le festività, prendendosi la miglior settimana per le vacanze includendo meno giorni di ferie possibile. Solitamente le scuole e le aziende chiudono il 23 dicembre: questa è la data ufficiale che da inizio alle vacanze di Natale.




Appartamenti Alleghe

Molti preferiscono passare la festa del Natale a casa per poi partire il 26 dicembre (Santo Stefano). Altri invece preferiscono partire subito per passare tutte le feste tra i monti.
Quest’ultimi lo sanno che i giorni migliori per sciare sono proprio i giorni di festa, dove la maggior parte delle persone è con amici e parenti e le piste da sci sono praticamente libere.
Passato Santo Stefano gli hotel della montagna si riempiono velocemente e con loro tutte le piste da sci del comprensorio Dolomiti superski. La settimana bianca è al culmine e se non si è già prenotata una camera online è ormai difficile trovare posto.




Vacanze sulle Dolomiti

Chi si trova già in montagna per il capodanno si è anche organizzato per il cenone. Molti sono infatti gli alberghi con ristorante che offrono il trattamento di mezza pensione o pensione completa.
La notte di San Silvestro la cena si trasforma in cenone, spesso accompagnata da piatti tipici della tradizione montana, da un buon vino e servito da camerieri rigorosamente in abbigliamento tradizionale. Oltre al ristorante, molti alberghi dell’arco alpino sono dotati di servizi di alta qualità come la piscina o il wellness, luogo ideale dove trascorrere momenti di pure relax per compensare il freddo patito durante la giornata nelle piste da sci.
Altre città delle Dolomiti nelle quali poter passare il periodo invernale sono Alleghe, Sappada, Auronzo e Cortina.



SEGUICI SU FACEBOOK





METEO