skiCortina, oltre ad essere una splendida meta turistica per le vacanze in montagna, è anche una delle mete principali delle Dolomiti Venete per praticare gli sport invernali. Una delle caratteristiche di Cortina maggiormente apprezzata dai turisti è proprio la possibilità in un unica vacanza di poter praticare la propria passione sciistica, in un contesto cittadino che poche località sanno offrire ai propri ospiti, all’insegna della vita mondana e dell’allegria. Sciare a Cortina è un vero piacere grazie alla varietà di discese disponibili ed ai semplici collegamenti con le valli vicine,ognuna collegata dal relativo passo di montagna.




Le piste sono di diverse categorie, nera per i più esperti, rossa per chi ha già acquisito la tecnica di base, ed invece le piste baby per chi ha deciso di imparare a sciare. Gli impianti di risalita del complesso sciistico collegano la città alle discese, e il loro utilizzo è compreso nel prezzo dello skipass dolomitico, che garantisce appunto l’accesso alle piste e l’uso della cabinovia. Chi decide di sciare solo negli impianti della vallata ampezzana, può risparmiare sul costo dello skipass acquistando il ticket limitato agli impianti di valle. Altrimenti acquistando quello completo si possono anche raggiungere le valli del Trentino Alto Adige, come l’Alta Badia e la Val Gardena.

Sono in costante aumento, soprattutto fra i giovani, gli “snowboarders”, i surfisti della neve; armati di tavola scendono sulle piste assieme agli sciatori. Per gli amanti dello sci di fondo ci sono le piste che collegano Cortina a Dobbiaco, tramite una lunga pista che costeggia la SS51 e porta sino alla località Trentina.




Le pista da sci

Sia gli sci che la tavola, e la relativa attrezzatura (scarponi) possono essere noleggiati in loco nei negozi o nelle baite vicino agli impianti di risalita o nel centro città. Consigliamo di fare un giro per osservare i vari prezzi e le offerte disponibili. Per chi non ama sciare ma vuole comunque divertirsi è possibile raggiungere il vicino palazzetto del ghiaccio per una divertente seduta di pattinaggio sul ghiaccio, sport adatto a tutti, ed in genere molto apprezzato dai bambini e dai gruppi di amici che hanno voglia di divertirsi.



SEGUICI SU FACEBOOK





METEO