La settimana bianca a Cortina è una delle soluzioni maggiormente desiderate dagli amanti delle vacanze in montagna nel periodo invernale, soprattutto nelle festività di natale e capodanno fino all’epifania, a cavallo dei mesi di dicembre e gennaio.
E proprio in questo periodo infatti che Cortina d’Ampezzo “si trasforma”, gli hotel si popolano di turisti e le vie cittadine assumo una magica atmosfera di festa.
In questo periodo trovare una sistemazione in uno degli alloggi è un impresa, vista l’elevata domanda che inizia a manifestarsi fin dai mesi estivi. Sicuramente prenotare con largo anticipo è la migliore soluzione per poter scegliere agevolmente la sistemazione ideale, ma anche per poter approfittare delle migliori offerte che i gestori delle strutture propongono per i “primi arrivati”.




Chi non è mai stato in questa zona delle Dolomiti, e la conosce solo per quanto visto su immagini, tv e video, associa sempre gli hotel di Cortina ad un immagine di lusso e splendore, legata alla sensazione che sia una “città per pochi”, riservata solo a chi si può permettere un soggiorno lussuoso e per questo dispendioso.

hotel invernali a cortina

In realtà sono gli alberghi più centrali a rispecchiare in parte questi standard, abitualmente frequentati dai vip che trascorrono qualche giorno a Cortina, e dalle persone più benestanti che non vogliono farsi mancare nulla in vacanza. Infatti queste strutture offrono il meglio in termini di comfort e servizi, compreso il libero accesso al centro benessere con sauna, interno alla struttura, eventuale palestra, solarium, e centro massaggi. Anche il ristorante interno è di alta classe, con chef rinomati che preparano le tipiche delizie locali o sono pronti a soddisfare anche il palato più esigente.




Ma è vero anche che appena fuori dal centro città, esistono pensioni decisamente più economici, che rientrano nelle normali possibilità, anche di famiglie con bambini. Sono strutture che naturalmente dispongono dei servizi e comfort essenziali, ma chiaramente sono quelli maggiormente cercati e frequentati dai turisti.

I brevi collegamenti tra gli hotel economici che si trovano appena fuori dal centro, e verso il cuore della città o gli impianti di risalita sono sempre garantiti dai mezzi pubblici.
Una diversa opportunità consiste nello scegliere di soggiornare in uno degli appartamenti, particolarmente indicato per le famiglie che vogliono risparmiare, ed avere la completa autonomia per l’organizzazione dei ogni giorno di vacanza.



SEGUICI SU FACEBOOK



METEO