Durante il periodo delle vacanze di Natale e Capodanno nel mese di dicembre, fino alla chiusura con l’Epifania del periodo delle festività natalizie nel mese di gennaio, trovare un appartamento a Cortina libero è quasi impossibile. Oltretutto, le prenotazioni per queste villeggiature iniziano molti mesi prima, ancor durante l’estate, per poter riservare gli appartamenti ai migliori prezzi possibili, e con la massima scelta a disposizione.




Appartamenti sul Cadore Appartamenti ad AllegheAppartamenti sulle Dolomiti

Le case sono proposti soprattutto in affitto, ed alcuni sono pubblicizzati anche per la vendita. Molte persone che ogni anno trascorrono le vacanze in montagna, sono interessate a valutare l’acquisto di un appartamento, anche se poi molte desistono per i prezzi che attualmente accompagnano gli annunci di vendita a Cortina. La città è tra le più care come prezzi per le case, sia per la posizione felice che ricopre tra le località dolomitiche e per la relativa vicinanza alle altre mete turistiche di Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto, sia per la costante forte richiesta per comprare. L’acquisto di una casa nella città ampezzana è in genere molto oneroso, anche se poi i fattori che ne determinano il prezzo finito sono tanti, ma può essere sicuramente considerato come un buon investimento.

Le cime di Cortina

Per quanto riguarda gli affitti, il periodo invernale di maggior richiesta sono i mesi di Dicembre (con la prima settimana di Gennaio) per le vacanze natalizie, ed i mesi di febbraio e marzo per la classica settimana bianca dedicata alle attività sportive. Le principali caratteristiche che vengono richieste e concordate con l’agenzia o direttamente con i gestori sono la vicinanza agli impianti di risalita verso le piste da sci del territorio, visto che la possibilità di uscire di casa già equipaggiati con addosso gli scarponi e l’attrezzatura da neve dovendo percorrere poca strada è molto gradita dagli amanti dello sci.

Le famiglie invece preferiscono poter disporre dell’uso cucina in casa per non essere vincolati a dover uscire al ristorante tutti i giorni, potendo in questo modo risparmiare nel budget del soggiorno.



SEGUICI SU FACEBOOK





METEO