Il Cadore è un’ampia regione delle Dolomiti bellunesi, luogo ideale dove trascorrere il capodanno in famiglia. Luogo ancora incontaminato, ricco di boschi e laghi, si rivela meta sciistica per coppie, gruppi di amici, famiglie con animali, che possono in questo modo godersi al meglio gli spazi verdi e l’aria pulita che offre.




Hotel a Cortina
Hotel a Cortina Hotel nelle Dolomiti

E’ possibile prenotare un hotel e nelle maggiori città della zona Auronzo, Misurina, Sappada, fino ad arrivare ai bellissimo alberghi di Cortina d’Ampezzo. Tutti gli Alberghi sul Cadore offrono pacchetti per Natale e per capodanno, solitamente comprendenti del cenone di fine anno da passare in camera.
La disponibilità degli hotel è ampia, ma va prenotato per tempo perchè una settimana bianca è una destinazione molto ricercata e i pacchetti migliori sono tra i primi ad esaurirsi.
Questa è una zona ricca di specchi d’acqua.

Tra più famosi e più belli sa visitare e dove vale la pena trascorrere una vacanza in montagna troviamo i seguenti laghi:

  • di Misurina
  • delle Tose
  • di Centro Cadore
  • di Auronzo

Alcuni di questi, come il Lago di Centro C. e il Lago di Auronzo sono laghi artificiali, ma fanno ormai parte del territorio con il quale creano hanno creato una bellissima armonia.




Le vette del Cadore
Questi laghi molto spesso in inverno sono ghiacciati e rappresentano un’ulteriore centro d’attrazione, non solo per le passeggiate che è possibile fare su particolari e sicuri percorsi, ma anche per gli sport praticabili come tutte le piste da sci di fondo che li attraversano per poi dirigersi verso i boschi innevati.

Sempre sulle rive di questi laghi (sul quello di Misurina per esempio) e sulle pendici dei monti adiacenti si possono trovare funivie e impianti di risalita per sci di discesa.
Per verificare la disponibilità per Natale e prenotare per capodanno è possibile contattare direttamente gli hotel o richiedere l’elenco e i listini presso le apposite agenzie viaggio.



SEGUICI SU FACEBOOK



METEO