ski
Alleghe è una solare località delle Dolomiti, alle spalle del Monte Civetta.
Offre un’ampia proposta turistica per dare la possibilità a tutti i visitatori di apprezzare questi splendidi luoghi durante la propria settimana bianca nelle Dolomiti.Sono presenti numerose tipologie di strutture ricettive come alberghi, hotel, appartamenti e residence, oltre a negozi, centri commerciali, ristoranti e pizzerie.
Non mancano i centri sportivi, primo fra tutti il Palaghiaccio di Alleghe dove si svolgono diverse manifestazioni sportive come il campionato di hockey per arrivare fino al pattinaggio libero, aperto al pubblico, a portata di tutti i turisti-pattinatori, dilettanti o provetti.
Le tariffe (aggiornate ad agosto 2008) prevedono un prezzo d’ingresso di 8,00 euro per adulti compreso noleggio pattini ma il prezzo scende a 5,00 euro se di dispone di pattini propri.
Il prezzo per i bambini fino a 12 anni invece è di 3,00 o 6,00 euro a seconda se di disponga o meno di pattini.




Per gli sport invernali non manca la possibilità di sciare grazie alla funivia che dal centro di Alleghe porta direttamente sulle piste da sci.

Il comprensorio del Civetta, che aderisce a Dolomiti Superski, è composto da 46 piste suddivise in: 4 piste nere (per sciatori esperti), 18 piste rosse e 24 piste blu (piste per principianti).

Il tutto forma un circuito di oltre 80 km che sfruttano cabinovie, seggiovie e skilift.
Risalendo la funivia del Civetta dal centro città è possibile raggiungere (sempre sciando) anche altri paesi come Selva di Cadore, Palafavera e Zoldo, sempre appartenenti al comprensorio.




vacanze invernali a cortina

Ad Alleghe le discipline praticabili sono molteplici. Oltre allo sci da discesa (che abbiamo già trattato), è possibile:

  • fare snowboard
  • praticare sci di fondo
  • giocare a carving
  • fare sci alpino
  • fare escursioni con le “ciaspe”


SEGUICI SU FACEBOOK



METEO