Centinaia di chilometri di piste da sci, moderni impianti di risalita, strutture all’avanguardia, immersi in uno scenario unico al mondo rendono le Dolomiti una delle mete turistiche più ricercate per le vacanze invernali montagna. Belluno, Cortina d’Ampezzo, Alleghe e il Cadore sono solo alcune delle magnifiche località di questi monti.
Tra le numerose proposte per sciare in montagna troverete sicuramente quella più adatta a soddisfare le vostre aspettative. Infatti, in inverno, le 12 maggiori località si uniscono per formare il comprensorio Dolomiti Superski, un unico comprensorio sciistico che comprende 1200 chilometri di piste. Dai principianti agli sciatori più esperti, tutti troveranno la più adatta alle proprie esigenze.

Il comprensorio offre agli sciatori una vasta scelta di abbonamenti, che danno accesso a tutti gli impianti di risalita. I più utilizzati sono gli skipass 1-28 giorni, con prezzi giornalieri o pomeridiani, e lo skipass stagionale, particolarmente conveniente se acquistato in anticipo.
I biglietti sono memorizzati su chip card che permettono accesso libero e senza contatto a tutti gli impianti di risalita, e possono essere acquistati anticipatamente in internet pagando con carta di credito grazie al servizio di e-skipass.




Sciare in montagna

Molti Hotel sulle Dolomiti sono convenzionati col comprensorio e insieme offrono allettanti pacchetti promozionali che prevedono riduzioni sui prezzi di alta stagione, settimane promozionali di fine stagione con giornate di sci in omaggio, abbonamento annuale alle scuole di sci e pacchetti all inclusive. Particolarmente convenienti sono le particolari promozioni riservate alle famiglie più numerose, che prevedono sconti, settimane bianche, vantaggiose riduzioni per anziani e bambini gratis.
Le 12 località del comprensorio propongono numerosi itinerari sciistici per sciare tra le maestose montagne dolomitiche. Spettacolari sono i percorsi che attraversano il ghiacciaio della Marmolada (3344 metri), da qualche anno entrata a far parte del Dolomiti Superski.
Negli uffici skipass e presso le associazioni turistiche è disponibile una cartina sciistica con tutti i dettagli per ogni itinerario.



sidebar2

SEGUICI SU FACEBOOK





METEO