Dover ogni anno occuparsi di prenotare l’albergo a Cortina con le caratteristiche ideali per la propria vacanza in montagna per alcuni può essere un impegno davvero oneroso; infatti non è sempre detto che si riesca ogni anno a confermare la prenotazione nell’hotel dove ci si è trovati cosi bene l’anno precedente, soprattutto se non si agisce con l’adeguato anticipo.
E anche vero che la tendenza negli ultimi anni è quella di preferire sempre più il soggiorno su case ed appartamenti, che prevedono budget più accessibili rispetto alle strutture alberghiere.




Per questo motivo si assiste prima di ogni periodo di alta stagione, ad una deciso incremento della domanda di case in affitto per i classici periodi settimanale, quindicinale o mensile, nel territorio di Cortina d’Ampezzo, mantenendo sempre nella ricerca il criterio della buona posizione vicino al centro ed al Corso Italia, oppure vicino agli impianti di risalita.
Alcune volte si trova disponibile una baita o un piccolo rifugio turistico, adibiti e resi a norma per potervi abitare e quindi per poter essere affittati, strutture tipiche di montagna, in legno, in genere un po’ fuori dal centro città, ma in grado di regalare un soggiorno tipico nelle Dolomiti.




Il centro illuminato

In paese capita anche di trovare disponibilità di case in vendita, sia di nuova realizzazione, sia costruzioni già esistenti. Bisogna dire che la città in generale è una città molto costosa da questo punto di vista, e per molti (forse la maggior parte) di voi le cifre necessarie per l’acquisto di una abitazione a Cortina sono proibitive. Interessante a nostro avviso per chi ha dei capitali da investire, l’idea di acquistare un’abitazione per poi affittarla ai turisti. Un business sicuramente redditizio e uno dei modi migliori per investire denaro, con una enorme rivalutazione nel tempo.
Per questo nel territorio ci sono diverse agenzie immobiliari con proposte interessanti sia per quanto riguarda l’affitto, sia per la vendita di appartamenti, alcune di queste sono anche reperibili in internet e quindi si possono contattare direttamente online, per chiedere informazioni, prezzi, disponibilità.



SEGUICI SU FACEBOOK





METEO