Raggiungere le principali località del Cadore è semplice. In automobile o in camper, basta imboccare l’Autostrada A27 fino all’uscita di Pian di Vedoia-Ponte nelle Alpi, e da lì proseguire sulla Strada Statale 51 e 51 bis d’Alemagna.
Prima di partire si consiglia di scegliere l’itinerario migliore per le proprie esigenze avvalendosi di una mappa Dolomiti e di verificare le condizioni meteorologiche, in particolare durante la stagione invernale. Capita spesso infatti, che alcuni tratti di strada e passi dolomitici vengano chiusi al traffico per la neve o per il pericolo di valanghe. In molti tratti, in caso di neve è previsto l’obbligo di catene a bordo per cui si raccomanda di portarle sempre con sé. E’ inoltre raccomandabile tenere a portata di mano durante tutto il viaggio una cartina stradale da consultare in caso di necessità.
Uno dei borghi del Cadore




Per chi sceglie l’autobus per il proprio viaggio, la stazione principale e di capolinea è quella di Belluno, da cui partono una serie di collegamenti effettuati dagli autobus della compagnia Dolomitibus. Informazioni dettagliate e orari dei treni sono consultabili in internet sul sito della compagnia: www.Dolomiutibus.it In treno la stazione ferroviaria più vicina si trova a Calalzo di Cadore. Purtroppo non tutte le località cadorine sono attraversate dalla linea ferroviaria, tuttavia esistono collegamenti con gli autobus della Dolomitibus in coincidenza con gli orari dei treni.
Con l’aereo gli aeroporti più vicini sono a Venezia, Treviso e Verona. Dall’aeroporto di Venezia è possibile raggiungere la stazione ferroviaria di Mestre avvalendosi del servizio dei taxi, degli autobus di linea, oppure di auto a noleggio.




Durante la stagione invernale molti Hotel sul Cadore offrono un servizio di transfer per i propri ospiti da e per l’aeroporto di Venezia e Treviso.
Per chi lo desidera le stazioni ferroviarie e gli aeroporti sono dotati di un ampio parcheggio in cui è possibile lasciare la propria auto per il periodo delle vacanze, a fronte di un sovrapprezzo variabile a seconda della durata.

[vc_widget_sidebarsidebar_id=”sidebar3″]