Alleghe è raggiungibile grazie a diversi accessi.
Se si vuole arrivare in auto camper la strada principale è la statale agordina 203 che partendo da Agordo attraversa tutta la valle e prosegue in direzione del Passo Fedaia.


Le autostrada disponibili sono:

  • la A31 con l’uscita di Belluno
  • la A13 con a Dueville
  • A13 uscita Padova Ovest
  • A22 uscita Bressanone

Nei mesi invernali è sempre meglio consultare i bollettini della neve prima di mettersi in auto e ricordiamo che in autostrada è obbligatorio avere le catene a bordo.
Per chi vuole andare ad Alleghe in treno l’unica stazione ferroviaria disponibile è quella di Belluno, direttamente collegata a Padova e Venezia.

come arrivare ad alleghe




Arrivando in paese è possibile trovare subito un ambio e comodo parcheggio situato a lato del palaghiaggio.
Il parcheggio è libero, sia per le macchine che per i camper, sia per chi volesse andare a sciare, sia per coloro che abbiano voglia di pattinare sia per chi semplicemente vuole farsi una passeggiata per il centro.

Lungo la statale Agordina sono presenti diverse aree picnic attrezzate utili per chi volesse fare una sosta durante il viaggio. Dalla stazione di Belluno l’unico modo per arrivare in paese è tramite il servizio pullman locale. Gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia (VCE), Treviso (TSF) e Verona (VRN): molti alberghi del paese offrono servizi transfer da e verso gli aeroporti.




Per i vacanzieri della domenica, avvisiamo che sono disponibili degli autobus speciali per sciare sul Civetta; questi autobus partono dalle maggiori piazze del Veneto e in giornata (solitamente di domenica) permettono di raggiungere la seggiovia del Civetta, sciare liberamente fino al tardo pomeriggio per poi rientrare a casa.

Solitamente il prezzo di questi autobus è incluso in un pacchetto con il giornaliero Superski.
In queste sezioni potrete trovare altre informazioni sugli hotel Alleghe Centro o hotel 3 stelle.



SEGUICI SU FACEBOOK



METEO