Chi ama le vacanze in montagna non può rinunciare ad un soggiorno in Trentino Alto Adige: un vero e proprio paradiso che raggiunge il suo massimo splendore durante il periodo estivo, quando i prati sono in fiore e gli animali cominciano ad uscire dalle tane.

Le lunghe giornate estive contribuiscono a rendere le Alpi un territorio ideale per le attività all’aria aperta come l’alpinismo, l’arrampicata e il trekking, per i quali sono stati allestiti appositi sentieri attrezzati e vie ferrate. Per permettere anche ai meno esperti di effettuare passeggiate e escursioni immersi nell’incantevole natura, sono stati creati alcuni sentieri d’alta quota e passi di montagna, facilmente raggiungibili grazie agli impianti di risalita utilizzati in inverno dagli sciatori per raggiungere le piste. Meta più suggestiva di questi sentieri è la Marmolada (m. 3.342), vetta più alta di tutte le Dolomiti.




Per gli amanti della mountain bike, le Dolomiti dispongono di piste ciclabili e percorsi nella natura riservati esclusivamente alle biciclette. Per chi lo desidera c’è la possibilità di noleggiarne una presso apposite strutture specializzate con tariffe orarie o giornaliere e sconti interessanti per noleggi di più giorni. In alcuni casi sono gli stessi hotel in montagna che mettono a disposizione dei loro ospiti le proprie biciclette gratuitamente, includendole nei pacchetti vacanza.
Per qualsiasi informazione sulle piste ciclabili delle Dolomiti e sulle possibili escursioni ci si può rivolgere agli Uffici delle Guide Alpine presenti in tutte le località dolomitiche.




Anche in estate sono molte le offerte per le vacanze. Per chi sceglie di trascorrere il proprio soggiorno in albergo o affittare un appartamento, i gestori propongono un’ampia possibilità di offerte, soprattutto in periodi particolari come ferragosto. Molto diffusi sono i pacchetti all inclusive che possono comprendere varie offerte tra cui escursioni naturalistiche gratuite con esperte guide alpine, bambini gratis corsi di mountain bike con istruttori specializzati, comprensivi di noleggio gratuito delle attrezzature , e ingressi ai centri benessere presenti negli hotel.



sidebar2

SEGUICI SU FACEBOOK





METEO