A Cortina d’Ampezzo nel periodo di alta stagione estiva, che coincide in genere col lasso di tempo tra la metà di luglio fino quasi a fine agosto, la densità abitativa ampezzana aumenta notevolmente grazie al turismo che porta migliaia di persone in quella che è considerata la città dei Vip, e per quel che riguarda la montagna una delle città più affascinanti e ricche di vita, ideale per le vacanze estive in montagna nelle Dolomiti.
Gioca quindi un ruolo molto importante la catena ricettiva di hotel a Cortina, che unita agli alberghi e agli appartamenti, permette di dare agevole ospitalità al turismo.
cortina_estate




Le strutture sono accoglienti, raffinati e lussuosi, a tema con l’atmosfera che si respira nel paesaggio ampezzano; in particolare nel cuore della città, affacciati al Corso Italia, la via principale, ricca di negozi prestigiosi e principale luogo di vita cittadina.
Qui si trovano quasi sempre alberghi di categoria a 4 o 5 stelle, ed oltre ai vari servizi di elevata categoria, alcuni dispongono anche di centro benessere e di piscina, molto gradita dai bambini (ma non solo…) per giocare e divertirsi nelle calde giornate estive.

Nei dintorni invece si possono trovare hotel ed alberghi a Cortina anche di categoria inferiore, adatti magari a chi vuole spendere un po meno per le ferie d’estate senza rinunciare al magico scenario offerto dalla città. Per poter usufruire della massima disponibilità di strutture per la scelta della propria sistemazione estiva, conviene iniziare in anticipo la ricerca della struttura ideale, analizzando le liste di hotel facilmente reperibili.




vacanze nel cadore

Il vantaggio sarà di poter trovare facilmente camere libere, sopratutto per famiglie numerose con bambini, gruppi organizzati di anziani o semplicemente turisti, potendo approfittare del pacchetto offerta per il soggiorno che in genere gli albergatori mettono a disposizione ad inizio stagione per iniziare le prenotazioni quanto prima. Ricordiamo che sono quasi sempre possibili sconti e riduzioni per bambini a seconda della loro età, e in alcune strutture vige l’offerta “bimbi gratis”, che permette un notevole risparmio alle famiglie.

Concludiamo ricordando che anche la possibilità di un lastminute non è da sottovalutare, in quanto si possono fare degli ottimi affari, soprattutto a ridosso di ferragosto, approfittando di qualche rinuncia e di conseguenti prezzi molto competitivi che gli albergatori applicano affinchè la camera non rimanga libera e quindi non redditizia.
Ecco la mappa di come raggiungere facilmente Cortina d’Ampezzo, per ulteriori informazioni potete visitare la pagina sulle indicazioni stradali per Cortina d’Ampezzo.



SEGUICI SU FACEBOOK



METEO