Cortina è sicuramente una delle città più indicate per vivere al meglio la proprie vacanze d’estate nelle Dolomiti, grazie alla presenza di tanto turismo che trasforma ogni giornata in festa.
Molto importante per i vacanzieri ampezzani è la scelta dell’alloggio a Cortina d’Ampezzo più adatto che riesca a soddisfare le proprie esigenze, possibilmente rientrando anche nei budget previsti, fattore da non sottovalutare. Il panorama della offerta alberghiera è molto ampio, sono a disposizione strutture di tutte le fasce di prezzo e categorie.

cortina_citta




 

Il costo della camera, oltre ad essere naturalmente legato alla categoria di hotel che si è scelto, cambia molto in funzione della vicinanza al centro città, con il culmine nelle strutture che si affacciano in Corso Italia, la “via dei negozi” cittadina.

Le strutture più lussuosi, oltre ad avere camere e suite attrezzate con i migliori servizi, incastonati nel cuore della città, forniscono anche i trattamenti benessere, sempre più ricercati negli ultimi anni come strumento di relax a complemento della vacanza. Non è raro infatti trovare alberghi con centro benessere, attrezzati di piscina, solarium, sauna e bagno turco, trattamenti benessere mediche e paramediche. Da provare sicuramente la sauna aufguss negli alberghi che la eseguono, particolare perchè vengono diffusi nell’ambiente essenze profumate che aumentano la sensazione di rilassatezza.

Dai monti verso il centro




Per quanto riguarda la disponibilità delle camere, essa si esaurisce abbastanza velocemente, soprattuttto per le prenotazioni dei periodi di altissima stagione estiva, come la settimana di ferragosto e quelle adiacenti, dove migliaia di turisti invadono la città per vivere le proprie vacanze in montagna.
Settembre è un mese ideale per molte ragioni; anche se l’estate ampezzana sembra volta al termine, e le temperature iniziano ad irrigidirsi, gli hotel a Cortina sono sempre e comunque pieni di appassionati di escursioni sulle dolomiti, a piedi o in bicicletta, passeggiate ed attività sportive. La città è più vivibile, c’è meno gente, e quindi chi preferisce questo tipo di vacanza si troverà meglio a settembre.

A livello alberghiero sarà più facile trovare promozioni ed offerte per la famiglia, soprattuto con bambini al seguito, coppie, anziani (in coppia o in gruppo), e sicuramente i costi delle camere scenderanno rispetto ai mesi di luglio ed agosto.



SEGUICI SU FACEBOOK





METEO