Il Cadore è sicuramente la meta ideale per chi desidera trascorrere le proprie vacanze estive all’insegna del divertimento e del relax. Queste località, considerate tra le più incantevoli d’Italia, si trovano in posizione splendida e offrono numerose possibilità di alloggio in hotel, alberghi, pensioni, residence e case private.




 

Tutte le strutture ricettive, compresi i garnì (bed&breakfast), gli appartamenti, e gli affittacamere, sono caratterizzate da una grande ospitalità e propongono ai turisti che effettuano una prenotazione per i soggiorni estivi svariate opportunità tra cui scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Infatti, sono previste offerte e sconti per il mese di agosto, anche per prenotazioni last minute e proposte interessanti per trascorrere il ferragosto, tra montagne meravigliose e paesaggi mozzafiato. In internet o presso le agenzie di viaggi è possibile consultare un elenco delle strutture ricettive presenti nelle varie località della zona e richiedere gratuitamente e senza impegno un preventivo. Particolarmente interessanti sono le offerte pensate dagli alberghi sul Cadore per i gruppi composti da più persone e per chi desidera trascorrere una vacanza in famiglia, in quanto comprendono importanti vantaggi come ad esempio il soggiorno gratuito dei bambini o sconti per anziani.

Scegliere il Cadore significa trascorrere le proprie vacanze estive in montagna a contatto con la natura, in un ambiente incontaminato di una bellezza unica. Tra boschi, prati, torrenti e laghi, si possono effettuare numerose passeggiate rilassanti e salutari respirando l’aria frizzante della montagna, l’ideale per famiglie con bambini e persone anziane.




Tra i gruppi montuosi più famosi delle Dolomiti, gli amanti del trekking troveranno sentieri numerati e di diverso grado di difficoltà su cui praticare tutti i tipi di escursioni, dalle più semplici a quelle per gli scalatori più esperti, lungo percorsi attrezzati e vie ferrate. Per chi lo desidera, presso APT e uffici guide alpine, sono a disposizione cartine su cui sono segnalati tutti i percorsi più interessanti e informazioni utili per compiere le proprie escursioni in montagna in totale sicurezza.



SEGUICI SU FACEBOOK



METEO