Alleghe è la località ideale dove trascorrere il proprio soggiorno estivo
, sia nei mesi di giugno luglio, fino ad agosto e settembre.
Infatti la città si sviluppa sul lato meridionale della valle ed è in questo modo sempre esposta al sole garantendo un clima mite e temperato per tutta la stagione estiva.
La presenza del lago, ideale per passeggiate ed escursioni, prolunga i benefici e il calore del sole anche nelle prime ore delle sera senza provocare quel fastidioso effetto “afa”.
Proprio per questo motivo una vacanza in riva al lago è la soluzione ideale sia per la famiglia che per gli anziani che desiderano abbandonare il bollente ferragosto delle città per respirare un po’ di aria pulita e fare un po’ di movimento.




alleghe_lago

A chi invece il movimento piace molto la presenza del Monte Civetta (meta invernale per una settimana bianca in hotel) assicura lunghe escursioni lungo i pendii dolomitici alla ricerca di rifugi ad alta quota.
Lungo tutta la costa cittadina del lago è stata creata una “passeggiata pedonale” che è possibile percorrere fino fuori città. Lungo la via non mancano le panchine per una pausa al tepore del sole e spazi verdi.
Durante la sera e la notte tutto il percorso è illuminato permettendo anche romantiche camminate al chiaro di luna.




Come per tutte le località delle dolomiti e del Cadore, la bassa stagione inizia con settembre, ma si possono trovare offerte per alberghi o per appartamenti durante tutta l’estate.
In città si trovano molti hotel, pensioni o appartamenti da affittare per settimane o periodi più lunghi come noi consigliamo per potersi gustare al massimo questo meraviglioso angolo delle Dolomiti bellunesi.
La città è facilmente raggiungibile da Belluno e sono disponibili numerosi pulman di linea che collegano le due città.
Proseguendo la strada che attraversa Alleghe è possibile trovare altri graziosi centri come Caprile o Arabba, mete ideali per una vacanza in montagna.



SEGUICI SU FACEBOOK



METEO