Suggestioni in CadoreLe 5 Torri

Scegliere le Dolomiti come meta per le proprie ferie significa trascorrere una vacanza indimenticabile immersi nella natura, tra montagne maestose e paesaggi incantevoli. Naturalmente non solo in inverno ma anche in estate, quando la natura è al massimo del suo splendore.Le possibilità di alloggio presenti nel territorio dolomitico sono numerose grazie alla forte presenza di strutture ricettive tra cui alberghi, dai più economici agli alberghi di lusso, appartamenti, pensioni e hotel. Per il periodo estivo, che va da giugno a settembre, gli alberghi sulle Dolomiti propongono ai turisti svariate opportunità di pernottamento, che variano a seconda dei servizi offerti, per cercare di soddisfare le esigenze di tutti.




Tra le tante possibilità di scelta ci sono ad esempio sconti e agevolazioni per le camere per coppie e i gruppi più numerosi oppure pacchetti vacanza per le famiglie. Questi ultimi si possono avvalere della formula bambini gratis che prevede il soggiorno gratuito dei bambini più piccoli, e riguarda generalmente la fascia tra gli 0 e i 5 anni. In alcuni casi l’offerta prevede anche uno sconto considerevole per i ragazzi dai 6 ai 15 anni.

La soluzione più utilizzata tra le famiglie è la mezza pensione che permette di fare colazione appena alzati e, dopo una giornata movimentata tra le belle dolomiti, di godersi una cena appetitosa con i propri cari nel ristorante all’interno dell’albergo. Per chi invece preferisce scegliere l’appartamento, la doppia possibilità di cucinare da sé i prodotti della montagna veneta e poter scoprire i migliori ristorante della zona, accontenterà tutti i vacanzieri.

Quando si tratta di andare in ferie, per i proprietari di animali domestici e da compagnia sorge il problema di trovare loro una sistemazione temporanea adeguata e questo rappresenta spesso un problema poichè sono difficilmente ammessi animali presso le strutture ricettive. Per venire incontro alla domanda di turisti sempre più responsabilizzati su questa tematica (e speriamo lo siano sempre di più!), e quindi spesso costretti a rinunciare alle proprie vacanze, molti albergatori si sono attrezzati per permettere, con un piccolo sovrapprezzo, la possibilità di ospitare animali di piccola taglia presso le proprie strutture ricettive.

hotel estivi sulle dolomiti

La maggior parte degli hotel sulle Dolomiti prevede offerte e sconti per chi prenota prima la propria vacanza per cui è sempre consigliabile, se possibile, prenotare con largo anticipo per poter usufruire di queste particolari agevolazioni.



sidebar2

SEGUICI SU FACEBOOK





METEO