Il Cadore è una stupenda regione delle Dolomiti bellunesi nella quale vale la pensa trascorrere una vacanza estiva. E’ un’area molto vasta che comprende a sua volta diverse località turistiche tra le quali possiamo citare Cortina d’Ampezzo, Sappada o Auronzo.
Si estende dalle Alpi Carniche del Friuli Venezia Giulia fino alla Val Pusteria e alla Val Badia in Trentino Altro Adige. Sono presenti molti alberghi nel Cadore, così come hotel e appartamenti che offrono un’offerta ricettiva completa con prezzi e pacchetti per tutte le esigenze.


Saranno lieti di accogliervi durante il periodo estivo, quando le affluenze turistiche diminuiscono e potrete godere appieno di tutti i benefici di un sano soggiorno tra i colli. Tante offerte vi aspettano, assieme alle proposte che gli hotel e le agenzie turistiche del territorio preparano ogni anno per i clienti che decidono di venire a “prendere il sole” tra le vallate del Cadore.

vacanze nel cadore




Il trattamento più diffuso è la pensione completa ottimo per gli anziani e per chi fa dell’albergo il suo centro di riferimento per la vacanza.
Non mancano altre soluzioni come la mezza pensione o il più moderno bed & breakfast per chi invece vuole godersi la montagna al cento per cento durante tutta la giornata tra escursioni e passeggiate.




Molti sentieri attraversano interi boschi e possono collegare anche due paesi distanti tra loro. L’importante, anche per gli anziani accompagnati, è che il sentiero sia di facile accesso percorribilità. Sia cioè accessibile dal centro del paese e non presenti tratti particolarmente ripidi.

alberghi estivi in cadore

Nei vari paesi è infine possibile trovare strutture con terme o spa, dove poter godere dei benefici dell’acqua termale rilassandosi con una sauna o un bagno turco.

inverno sul cadore

Nel nostro sito è possibile trovare altre informazioni relative a come arrivare in Cadore.



sidebar2

SEGUICI SU FACEBOOK





METEO