• Capodanno sulla neve a Val Zoldana

    Capodanno sulla neve a Val Zoldana

    Ma quanto ci si diverte con la neve? Ecco, sappi che puoi divertirti ancora di più se ti trovi in Val Zoldana! Le vacanze di capodanno in Val Zoldana sono l’ideale per chi vuol dedicare qualche giorno allo sport invernale che preferisce.

    Qui infatti ogni appassionato della neve potrà trovare tutto ciò di cui ha bisogno per divertirsi senza pensieri. La val di Zoldo si trova nelle dolomiti bellunesi, nel comprensorio sciistico del gruppo Civetta; lo Ski Civetta comprende più di 80 km di piste, sempre in perfette condizioni e ben collegate ai più moderni impianti di risalita.

    Gli ultimi giorni dell’anno e i primi di gennaio sono il periodo ideale per praticare lo sci alpino, le cui piste si trovano nella parte alta della valle, a Zoldo Alto; qui ci si può divertire anche con lo sci nordico nelle piste tra i boschi di Palafavela o in quella illuminata anche di notte di Campo.

    Queste fanno parte del circuito Dolomiti Nordic Ski, nel quale è possibile godere del complesso sciistico nordico più grande del mondo con la comodità di un unico skipass. Nella parte bassa invece, a Mareson e a Pecol, troverete il pala ghiaccio, la pista di fondo illuminata e la possibilità di ammirare il territorio con le escursioni con le ciaspole e le racchette da neve accompagnati dalle guide alpine o con le passeggiate a cavallo.

    vacanze di fine anno in Val Zoldana

    Il comune di Forno di Zoldo offre l’ospitalità migliore: la rinomata località turistica è stata recentemente premiata con le “5 stelle” da Legambiente, per la qualità del territorio e la bellezza del paesaggio oltre che per l’ottima funzionalità dei servizi.

    Qui potrete trovare un’ampia disponibilità ricettiva con alberghi, hotel (alcuni dei quali con annesso centro benessere), pensioni, bed and breakfast, appartamenti e residence. Non manca poi una vasta scelta di ristoranti e rifugi dove potrete prenotare il vostro cenone di capodanno in Val Zoldana, per dar il benvenuto al 2018 tra la buona tavola e la compagnia di amici e parenti.

    Se volete dedicare le vostre vacanze di Capodanno agli sport sulla neve, la Val Zoldana è la zona ideale. Organizzatevi e prenotate la soluzione più adatta per voi.

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Claudio il 24 giugno 2012, 09:40

    Ciao a tutti! vado da molti anni a Forno di Zoldo per sciare è un posto davvero stupendo lo consiglio a tutti!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Katia il 1 ottobre 2012, 08:51

    Ciao!!beh tutta la valle è molto bella e perfetta per sciare! Spero di andarci anche quest’anno!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Betta il 12 novembre 2015, 17:43

    Ciao!
    volevo prenotare con i miei amici una vacanza a Pecol! sapete se ci sono feste o discoteche dove poter andare la sera del 31?
    graziee

    Rispondi →
  • Pubblicato da lastra il 13 novembre 2015, 15:54

    zona ovovia c’è una cupola dove fanno concerti e feste poi nn so

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.