L’altopiano di Asiago è una delle mete turistiche principali durante la stagione invernale, con un picco naturale di presenze in occasione delle vacanze di fine anno, dove quasi sempre viene registrato il tutto esaurito negli alberghi e appartamenti turistici. Anche quest’anno sarà cosi e, soprattutto per capodanno, la magia e il divertimento saranno presenti in questo bellissimo paese.

Il Capodanno 2024 ad Asiago non farà eccezione, e per questo motivo è importante giocare d’anticipo e prenotare almeno i posti letto il prima possibile; oltre alle maggiori disponibilità tra cui scegliere, così facendo si può risparmiare grazie anche alle offerte speciali che generalmente vengono proposte nei mesi pre-invernali, per incentivare le prenotazioni.
Queste opportunità sono rivolte in modo particolare a gruppi, famiglie con bambini piccoli, o chiunque sia alla ricerca di un soggiorno lungo (almeno 7gg).
La zona è molto conosciuta per le possibilità sciistiche, grazie ad un comprensorio ricco di piste sempre ben curate e tenute, e per questo apprezzato dai turisti; ma il momento principale della stagione si ha in occasione dei festeggiamenti per la notte di San Silvestro, nella quale si congeda il 2023 e si attende il nuovo anno in un “caldo” clima di festa.
La nostra redazione vi consiglia qualche interessante struttura per il vostro soggiorno in questa bellissima città:

hotel-rutzer

Hotel Rutzer ★★★

L’Hotel Rutzer offre a tutti i suoi visitatori non solo servizi come colazione e wifi gratuito, vengono garantiti anche extra a costo zero come: ristorante e parcheggio per camper, pullman e camion. Inoltre questo hotel si trova in una zona tranquilla, dove non verrete disturbati dal continuo via vai del traffico.

hotel-rendola

Hotel Rendola ★★★

Questo hotel può essere l’ideale per chi viaggia insieme alla propria famiglia, la struttura infatti offre oltre ai normali comfort, servizi anche adatti alle esigenze dei più piccoli: tra questi possiamo trovare ad esempio bowling sul posto, wifi gratuito e sala giochi/videogiochi.

residence-des-alpes

Residence Des Alpes ★★★

Questa struttura (che vanta ottime recensioni) si trova in una zona molto tranquilla, vicina al paese, ma lontana dal caos del turismo. Altri punti di forza della struttura sono la pulizia e l’ordine delle camere (che offrono inoltre una spettacolare vista sulle alpi)

L’ultima giornata dell’anno inizia tipicamente riposando un po’ di più in previsione della nottata lunga, per poi fare una passeggiata in centro, un po’ di shopping nelle boutique, una cioccolata calda per combattere il freddo, mentre gli irriducibili dello sci non perdono occasione per divertirsi sulla neve.
Il pomeriggio iniziano i preparativi per un momento che, per tradizione, riunisce amici, parenti e famiglie attorno ad un tavolo per il cenone di fine anno, coccolati dalle pietanze tipiche locali e non, sapientemente preparate per l’occasione in menù che sposano la tradizione locale con i classici piatti della nostra cultura culinaria; qui si sceglie se affidarsi ai ristoranti della città, alle proposte all’interno dell’albergo o se dedicarsi al fai-da-te, ideale se si ha un intero appartamento a disposizione.

ultimo dell'anno ad Asiago

Si avvicina la mezzanotte e quindi tutti in piazza ad attendere il fatidico rintocco per il brindisi di rito e per scambiarsi gli auguri per il nuovo anno; nel pala-ghiaccio di Asiago viene organizzata una grande festa caratterizzata da musica e intrattenimento, per attendere il 2024 in un ambiente riscaldato e dove il divertimento è assicurato. (servizio navetta gratuito dalle zone limitrofe). Il tutto accompagnato dai fuochi di artificio per la gioia dei bambini, con colori e riflessi che illuminano tutta la città.

Cosa aspetti? Scegli Asiago per l’ultimo dell’anno. Se invece ci sei già stato, inviaci le tue foto, saremo lieti di pubblicarle in questa pagina.

Lascia un commento