• Vacanze di Natale a Merano

    Vacanze di Natale a Merano

    vacanze di natale

    Natale si avvicina e oltre a essere tutti più felici, siamo tutti in fase di preparativi per le vacanze! Le vacanze di Natale a Merano sono per molti un’occasione perfetta per staccare la spina dal lavoro e dare un po’ di luce ad una stagione invernale solitamente cupa, approfittando del periodo delle vacanze natalizie, che può essere anche lungo e concatenarsi con le feste di capodanno ed epifania, specie se il calendario è complice con le cadenze.
    Numerose sono le attività che vengono organizzate per il Natale ed il Capodanno: dalle feste per i ragazzi, le animazioni per i più piccoli o le attrattive per gli adulti come cenoni o feste in piazza spesso accompagnate dai fuochi d’artificio.

    Passare le festività natalizie nel Meranese significa regalarsi una settimana bianca in una località che non fa mancare nulla al turista, sia per quanto riguarda chi ama praticare gli sport sulla neve (sci di discesa, fondo, snowboard, escursioni con ciaspole, slittino, bob, pattinaggio sul ghiaccio, ecc), sia per chi invece vuole rilassarsi grazie al centro termale di Merano, vera oasi di piacere sempre aperta, ed alla presenza dei famosi mercatini di Natale. Le casette di legno che vendono simpatici ornamenti natalizi sono diffuse lungo tutto il centro città, costituendo quasi un itinerario da seguire e che saprà sicuramente catturare il vostro interesse. Lungo il percorso ci sarà anche l’occasione di provare moltissime specialità tipiche culinarie della tradizione meranese e del sud tirolo, grazie ai numerosi stand allestiti.

    Grazie al successo di presenza che ogni anno Merano fa registrare nelle strutture turistiche del proprio territorio, tutte le principali agenzie turistiche italiane (ed oltralpe) hanno nei loro listini pacchetti per viaggi low cost di Natale, sempre gettonati fin dai mesi autunnali.


    Questi pacchetti vacanza comprendono il soggiorno per le notti previste, negli hotel o garnì della città, la prima colazione tipica della zona, e parcheggio / posto auto per chi arriva con mezzo proprio.
    A questo “pacchetto base” è possibile aggiungere molte varianti fino ad ottenere pacchetto vacanza desiderato; i principali plus sono:

    • Trattamento HB o FB
    • Skipass per sciare a Merano
    • pacchetti per trattamenti benessere alle terme

    vacanze di Natale a Merano
    Prenotando in anticipo è senz’altro più semplice trovare pacchetti low cost disponibili nelle varie agenzie, mentre chi è costretto ad organizzare la propria vacanza solo pochi giorni prima dovrà affidarsi ai last minute per vacanze natalizie a Merano, con la possibilità di ottenere prezzi allettanti in cambio di accettare le proposte cosi come vengono offerte.

    Qualsiasi sia la proposta disponibile, sarete sempre soddisfatti durante il vostro Natale 2017 a Merano! La possibilità di sciare, di rilassarsi alle terme e di effettuare acquisti presso i mercatini di Natale, la rendono una meta molto appetibile.

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Emanuela il 18 settembre 2012, 09:33

    Merano a natale è a dir poco magica, sarà perchè mi piace questo periodo, ma tra i mercatini e un pò di neve senti proprio lo spirito natalizio!!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Diletta il 26 settembre 2016, 16:09

    Sono d’accordo con emanuela.. merano è veramente una città unica e a Natale lo è ancora di più!

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.