vacanze di natale

Natale si avvicina e oltre a essere tutti più felici, siamo tutti in fase di preparativi per le vacanze! Le vacanze di Natale a Merano sono per molti un’occasione perfetta per staccare la spina dal lavoro e dare un po’ di luce ad una stagione invernale solitamente cupa, approfittando del periodo delle vacanze natalizie, che può essere anche lungo e concatenarsi con le feste di capodanno ed epifania, specie se il calendario è complice con le cadenze.
Numerose sono le attività che vengono organizzate per il Natale ed il Capodanno: dalle feste per i ragazzi, le animazioni per i più piccoli o le attrattive per gli adulti come cenoni o feste in piazza spesso accompagnate dai fuochi d’artificio.

Passare le festività natalizie nel Meranese significa regalarsi una settimana bianca in una località che non fa mancare nulla al turista, sia per quanto riguarda chi ama praticare gli sport sulla neve (sci di discesa, fondo, snowboard, escursioni con ciaspole, slittino, bob, pattinaggio sul ghiaccio, ecc), sia per chi invece vuole rilassarsi grazie al centro termale di Merano, vera oasi di piacere sempre aperta, ed alla presenza dei famosi mercatini di Natale. Le casette di legno che vendono simpatici ornamenti natalizi sono diffuse lungo tutto il centro città, costituendo quasi un itinerario da seguire e che saprà sicuramente catturare il vostro interesse. Lungo il percorso ci sarà anche l’occasione di provare moltissime specialità tipiche culinarie della tradizione meranese e del sud tirolo, grazie ai numerosi stand allestiti.

Grazie al successo di presenza che ogni anno Merano fa registrare nelle strutture turistiche del proprio territorio, tutte le principali agenzie turistiche italiane (ed oltralpe) hanno nei loro listini pacchetti per viaggi low cost di Natale, sempre gettonati fin dai mesi autunnali.




Questi pacchetti vacanza comprendono il soggiorno per le notti previste, negli hotel o garnì della città, la prima colazione tipica della zona, e parcheggio / posto auto per chi arriva con mezzo proprio.
A questo “pacchetto base” è possibile aggiungere molte varianti fino ad ottenere pacchetto vacanza desiderato; i principali plus sono:

  • Trattamento HB o FB
  • Skipass per sciare a Merano
  • pacchetti per trattamenti benessere alle terme

vacanze di Natale a Merano

Dove alloggiare a Merano

Prenotando in anticipo è senz’altro più semplice trovare pacchetti low cost disponibili nelle varie agenzie, mentre chi è costretto ad organizzare la propria vacanza solo pochi giorni prima dovrà affidarsi ai last minute per vacanze natalizie a Merano, con la possibilità di ottenere prezzi allettanti in cambio di accettare le proposte così come vengono offerte.

Qualsiasi sia la proposta disponibile, rimarrete pienamente soddisfatti del vostro Natale 2022 nella città di Merano! La possibilità di sciare, di rilassarsi alle terme e di effettuare acquisti presso i mercatini di Natale, la rendono una meta molto appetibile.

Dove alloggiare a Merano durante il Natale.

In base alla vostra idea di vacanza, vi riportiamo alcuni consigli su dove alloggiare durante il prossimo periodo natalizio a Merano, adatti ad ogni tipo di budget prescelto.

terme1

Hotel Terme Merano ★★★★

Sito in una zona strategica per visitare Merano, questo elegante hotel è l’ideale per chi non bada a spese pur di trascorrere una vacanza in assoluto relax, lasciandosi coccolare all’interno dell’esclusiva SkySpa o nelle terme di Merano, accessibili direttamente dalle camere

villabetty

Garnì Villa Betty

Ristrutturata in anni recenti, questa guest house si trova vicino al centro storico ed offre ai suoi ospiti la possibilità di rilassarsi in sauna e nella vasca idromassaggio. Al mattino vi attenderà una ricca colazione a buffet, il tutto accompagnato da un clima familiare e cordiale.

flora

Hotel Residence Flora ★★★

A due passi dal centro, rappresenta la soluzione ideale per visitare i mercatini di Natale. Gli ospiti possono concedersi anche del relax raggiungendo le vicine terme o la terrazza panoramica dell’hotel dotata di vasca idromassaggio. Apprezzati pulizia e cortesia del personale.

Lascia un commento