• L’ultimo dell’anno sul Lago di Garda

    L’ultimo dell’anno sul Lago di Garda

    C’è chi ama passare San Silvestro in montagna e chi preferisce passarlo sulle rive di un bel lago. Se siete fra questi ultimi ecco l’articolo che cercate! Qual’ è la meta ideale per salutare il 2017? Festeggiare il capodanno 2018 al lago di Garda è quello che fa al caso vostro.
    Potete scegliere la località che più vi affascina tra le tante che circondano i due versanti del lago.

    Tra le più importanti troviamo:
    Peschiera, Bardolino, Garda, Brenzone, Malcesine, Sirmione, Desenzano, Salò, Limone e infine Gardone Riviera in cui merita una visita il Vittoriale degli Italiani, famoso monumento che fu la dimora di Gabriele D’Annunzio dal 1921 e che comprende, oltre alla tomba del famoso scrittore, un museo, un teatro e un meraviglioso parco in cui concedersi una passeggiata immersi in un’atmosfera di pace e tranquillità.

    Chi ha bambini può cogliere l’occasione di trascorrere un capodanno sul Lago di Garda con la famiglia, facendo una tappa anche a Gardaland, il famosissimo parco divertimenti situato vicino a Peschiera e aperto anche durante le vacanze invernali.


    Mappa Lago di Garda

    La serata del 31 dicembre comincia con il classico cenone durante il quale si possono assaporare le deliziose specialità culinarie preparate dagli chef dei ristoranti o degli hotel. Dopo una ricca cena in compagnia di amici o parenti, ci si sposta tutti all’aperto dove la serata procede con spettacoli di artisti e musicisti che con le loro note vi accompagneranno fino alla mezzanotte. Arriva così il momento di stappare lo spumante e brindare tutti insieme al nuovo anno lasciandosi incantare dall’immancabile spettacolo pirotecnico, reso ancora più suggestivo dai riflessi colorati che diffondendosi sullo specchio d’acqua creano un’atmosfera magica.

    Se dopo la notte di San Silvestro si ha la possibilità di fermarsi qualche giorno in più c’è l’occasione di conoscere meglio la bellezza della zona, magari partecipando a una gita guidata intorno al lago. Spesso sono le stesse strutture ricettive a offrire gratuitamente quest’opportunità.

     

    Dove alloggiare per il capodanno sul lago di Garda.

    Data sua la natura fortemente suggestiva, molte strutture alberghiere sono sorte sulla riva del lago di Garda. Se non avete ancora idea di dove soggiornare, ecco a voi tre nostre proposte che pensiamo potrebbero interessarvi.

    GAR

    Gardaland Hotel ★★★★

    Il noto Gardaland Hotel offre camere dall’arredamento impeccabile, ispirato alle attrazioni dell’omonimo parco divertimenti. In occasione del capodanno, l’albergo intrattiene i propri ospiti con una cena seguita da uno spettacolo e fuochi d’artificio.

    RES

    Residence Ca’ del Lago

    La struttura in questione offre graziosi appartamenti, caratterizzati da un arredo sobrio e funzionale. La posizione è il punto di forza di questo residence dal quale, la notte di San Silvestro, è possibile ammirare i fuochi d’artificio riflettersi sul meraviglioso specchio d’acqua del lago.

    TRA

    Albergo Trattoria Italia

    Solitamente scelta per la sua vicinanza al parco divertimenti Gardaland, questa struttura è particolarmente apprezzata per la buona cucina e i suoi prezzi contenuti. Le camere risultano spaziose e dall’arredamento semplice ma gradevole.

    La vista sul Lago
    Molti alberghi e pensioni riservano infatti particolari vantaggi e servizi aggiuntivi compresi nel prezzo. Tra i più graditi ci sono i pacchetti famiglia, pensati per le famiglie più numerose che non vedono l’ora di trascorrere una bella vacanza tutti insieme, e che sono spesso associati alla formula bambini gratis.

    E tu in quale località vorresti andare? Scegli il lago di Garda per trascorrere il Capodanno. Le numerose opportunità che questa zona offre di certo non vi faranno annoiare.

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Federica il 4 luglio 2012, 10:25

    Gardaland è bello anche d’inverno!poi la festa a Sirmione molto bella! capodanno un pò alternativo rispetto al solito!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Maurizio il 1 settembre 2012, 09:45

    Io al lago ho scelto di fare il classico capodanno romantico con mia moglie, non è proprio andata come programmato a causa di qualche intoppo, ma è stato lo stesso molto suggestivo.

    Rispondi →
  • Pubblicato da maria il 6 settembre 2012, 14:43

    spero per questo capodanno di trovare anche un po’ di neve

    Rispondi →
  • Pubblicato da Angela il 25 ottobre 2012, 15:09

    Sono stata anch’io a Sirmione per capodanno devo dire un posto veramente meraviglioso, con il castello e le terme. Una vacanza da sogno per me e il mio fidanzato!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Piero_72 il 26 ottobre 2017, 16:26

    Guardare i fuochi riflettersi sul lago è davvero un’emozione unica! Consiglio a tutti di provarla!!

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.