Gli amanti della montagna invernale staranno sicuramente attendendo impazienti l’inizio della prossima stagione turistica per i primi appuntamenti e occasioni di ferie e svago. Il ponte del 1 Novembre è di fatto la prima occasione significativa per organizzare qualche giorno di ferie in una delle splendide località turistiche del Trentino Alto Adige.

Il ponte di Ognissanti  segna in genere il momento in cui riaprono i primi alberghi e garnì dopo il periodo autunnale, in genere di basso interesse turistico, che introduce l’alta stagione invernale con Natale e Capodanno. Di conseguenza non troveremo tutti gli alberghi aperti, ma solo una parte di essi, e per questo opportuno cercare con un buon anticipo la sistemazione nella località preferita per la vostra vacanza, approfittando cosi dei prezzi e delle offerte migliori. .
Le città più gettonate in questo periodo sono sicuramente quelle più grandi, conosciute e popolate, che offrono la possibilità di fare passeggiate tra negozi e boutique, con ristoranti tipici e pizzerie aperte, in sostanza dove c’è più vita anche nei periodi di bassa stagione. Tra queste segnaliamo sicuramente:

  • Canazei
  • Ortisei
  • Corvara in Badia e San Cassiano
  • Brunico
  • Merano
  • Bolzano
  • Levico Terme per i centri benessere
  • Moena e Campitello in Val di Fassa

ponte primo novembre in Trentino Alto Adige
In particolare ci piace far notare come il periodo sia estremamente indicato per una vacanza benessere alle Terme di Merano, o nella zona termale di Levico e dintorni, dove poter rilassarsi tra cure termali e trattamenti benessere negli stabilimenti in loco.


Le terme sono ideali poichè non ci si deve preoccupare delle condizioni del tempo, del freddo, della pioggia (Novembre è un mese dove pioggia, freddo e giornate corte sono una caratteristica), ma si trascorre la giornata all’interno di questi accoglienti centri termali.
Al benessere si può unire qualche sana passeggiata anche verso rifugi in quota, dove poter mangiare ottimi piatti della cucina tipica locale, per accontentare anche il palato.

Le idee non mancano per organizzare qualche giorno di ferie per il ponte di Ognissanti in Trentino, e se ne avete di interessanti lasciate qualche commento, sarà sicuramente apprezzato! Quindi organizzatevi e approfittate di questo assaggio della stagione invernale.

Lascia un commento