A Pasqua hotel e garnì del Trentino riservano a chi decide di trascorrere qualche giorno di riposo in montagna un’accoglienza unica, capace di soddisfare tutti vostri desideri di vacanza. Queste strutture sorgono immerse in un ambiente naturale dove potete ritrovare la pace e la tranquillità di cui spesso sentiamo la mancanza nella fretta di tutti i giorni. Sulle rive di un lago, vicino agli impianti sciistici ancora aperti o in un piccolo borgo: sta a voi scegliere quello che preferite.

weekend pasquale in Alto Adige

Un’intera settimana o solo domenica e lunedì di Pasqua lontani dall’inquinamento della città e immersi nell’aria pura di montagna vi faranno dimenticare lo stress per iniziare carichi di energie la bella stagione appena iniziata. Il Trentino è l’ideale per gli amanti degli sport, perché permette di praticare moltissime attività: potrete concedervi le ultime sciate della stagione nelle piste ancora innevate oppure avventurarvi in escursioni con la bici o a piedi tra boschi e panorami mozzafiato.

Anche gli appassionati di storia e di arte saranno accontentati: a Rovereto potranno ammirare le opere moderne e contemporanee custodite al MART, a Bolzano invece potranno avere il privilegio di vedere di persona la mummia Otzi al museo archeologico. Chi invece cerca il relax puro, i centri benessere e le terme del Trentino vi coccoleranno con messaggi e trattamenti per il corpo; particolarmente interessanti sono i pacchetti offerti dagli stabilimenti, i quali includono diverse tipologie di percorso, dai massaggi rilassanti  a quelli tonificanti, dalle saune al bagno turco, dall’idromassaggio alla piscina calda all’esterno e molto altro ancora….

Alloggi per la pasqua in Trentino

Un servizio eccellente è anche quello che riceverete nelle strutture ricettive della zona: dagli hotel super lusso ai tradizionali garnì di montagna troverete accoglienza e ospitalità frutto di una lunga tradizione nell’accogliere clienti da tutto il mondo e nel soddisfare ogni loro richiesta. Pensione completa, mezza pensione, colazione a buffet, aggiunta di una culla in camera per i bambini, orari flessibili della cucina per andare incontro alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli, camera doppia, camera singola: le opzioni sono davvero tante ma pensiamo che potrebbe esservi d’aiuto un nostro consiglio:

hotel greif bolzano

Hotel Grief a Bolzano ★★★★

Si trova nel centro della città a pochi passi dalla piazza principale. Viene molto apprezzato anche per la cucina e colazione ricche e buone e per la pulizia e il servizio.

hotel chalet del branta

Hotel Chalet del Brenta a Madonna di Campiglio ★★★★

Oltre la vicinanza agli impianti di risalita, la struttura offre: la piscina idromassaggio, sauna, massaggi e trattamenti vari. E’ ben valutata dai suoi ospiti per la pulizia, la coridalità del personale e il ristorante squisito.

hotel residence flora merano

Hotel Residence Flora a Merano ★★★

Si trova in una posizione tranquilla e panoramica ma si possono raggiungere le terme e il centro a piedi. Punti di forza dell’hotel sono la pulizia, la colazione, la piscina e il personale gentile.

Con l’inizio della bella stagione, con le giornate più lunghe e le temperature meno rigide di fine marzo, le vacanze di Pasqua sono l’occasione perfetta per partire; organizzatevi in anticipo e potrete approfittare di sconti e promozioni molto convenienti.
Raccontateci com’è stata la vostra vacanza!

Lascia un commento