Il Ponte dell’Immacolata è il momento ideale se si vuole andare a fare qualche giorno in montagna, prima che arrivino le vacanze di Natale. Perché non passare questi pochi giorni in un paese con un bel mercatino di Natale, in modo da cercare i primi regali? Eccovi allora, secondo la redazione di “Vacanze e Montagna”, i migliori posti per passare il Ponte dell’8 dicembre visitando mercatini in Trentino e i Veneto.

Iniziamo con Cortina d’Ampezzo e la sua fiera natalizia. Lungo il Corso Italia, davanti ai negozi della moda, si trovano le bancarelle di prodotti tipici e di artigianato, in modo che possiate unire lo shopping normale con quello di specialità e artigianato. Inoltre, per tutto il mese di dicembre, la città veneta sarà teatro di numerosi eventi, come la Cortina Fashion Week o la Coppa Europea di Snowboard.

Un altro mercatino molto bello da vedere è quello che la città di Bolzano prepara tutti gli anni. Allestito in Piazza Walther, gli espositori presenti vi permetteranno di acquistare decorazioni per l’albero di Natale, oggetti artigianale, capi in loden, specialità gastronomiche e molto altro. Se avete dei bambini, è il posto ideale per passare qualche giorno insieme, in quanto numerosi eventi sono preparati apposta per loro, come ad esempio corsi di cucina, giri in carrozza e spettacoli di tutti i tipi.

bolzano mercatino di natale

Per gli amanti degli sci, invece, un buon posto per il vostro Ponte dell’Immacolata è Corvara: qui, oltre a trovare una bellissima fiera natalizia specializzata in prodotti tipici e bevande calde, potrete approfittare del comprensorio sciistico dell’Alta Badia, con impianti di risalita moderni e piste adatte a tutti gli sciatori.
 

Dove alloggiare in montagna durante il ponte dell’Immacolata.

Se avete intenzione di visitare i mercatini di Natale dei luoghi menzionati nel nostro articolo, ma non avete idea di dove soggiornare, abbiamo preparato tre proposte che faranno al caso vostro.

ARGENTINA

Hotel Villa Argentina ★★★

Gradevole struttura, caratterizzata da un arredamento essenziale ed elegante. Situato nella perla delle dolomiti, questo albergo è molto apprezzato per la sua vicinanza alle piste da sci e per un ottimo rapporto qualità prezzo.

FOUR

Four Points by Sheraton ★★★★

Situato di fronte alle Dolomiti, questo hotel è l’ideale per chi intende recarsi al quartiere fieristico di Bolzano. L’albergo offre camere dal design moderno e curato, una spa dotata di sauna e una palestra.

KHOTEL

Hotel Kolfuschgerhof ★★★★

Circondata dalle Dolomiti, questa struttura offre camere dall’arredo sobrio e tradizionale,una spa dotata di vasca idromassaggio, una piscina coperta e una palestra. Vista la sua vicinanza agli skilift, questo albergo è l’ideale per gli sportivi.

Chi invece ama la birra non può che andare a Pedavena, sede di uno dei più importanti birrifici italiani e con un mercatino di Natale molto bello. Allestito presso il Parco della Birreria Pedavena, le sue bancarelle vendono prodotti tipici, artigianato locale e tanto altro. Inoltre, la domenica si svolge la Corsa di Babbo Natale, dove tutti gli atleti devono essere vestiti di rosso per poter parteciparvi.

corsa babbi natale pedavena

Questi sono solo alcuni dei paesi che allestiscono un mercatino di Natale nel periodo del Ponte dell’Immacolata, sia in Trentino che in Veneto, e secondo noi di “Vacanze e Montagna” sono quelli che potrebbero più interessarvi. Altri che sono belli da visitare sono quelli di:

  • Rovereto;
  • Vipiteno;
  • Lazise.

Per altre informazioni, vi consigliamo di visitare la pagina dei mercatini natalizi sul portale turistico delle Dolomiti, oppure il nostro articolo sui mercatini di dicembre in Trentino Alto Adige.

bancarella mercatino di natale

A chiunque abbia deciso di passare qualche giorni in uno di questi paesi, consigliamo di prenotare un hotel o un appartamento il prima possibile, in modo da usufruire di sconti e vantaggi.

Se volete altre idee su come passare il weekend di festa, leggete anche le nostre proposte per il Ponte dell’8 dicembre in Trentino Alto Adige.

Lascia un commento