La festa degli innamorati è un evento magico e la scelta del luogo dove trascorrere questo splendido giorno non è una scelta facile! In queste pagine raccoglieremo le informazioni più importanti e le offerte più interessanti per trascorrere un romantico week end di San Valentino in Trentino Alto Adige.

 

Località per ogni gusto

Una destinazione invidiabile per tutti, per una giovane coppia ancora in cerca di romanticismo, per 2 sposi che vogliono ancora trascorrere la Festa degli Innamorati in modo avventuroso e originale.
La regione del Trentino offre a tutti ampie possibilità per trascorrere questo 14 febbraio 2024. Dalle rinomate località sciistiche come (dove gli impianti di risalita sono ancora aperti):

  • Canazei
  • Corvara
  • San Cassiano
  • Vigo di Val di Fassa

E’ importante sottolineare come queste località non presentino meramente delle piste da sci, ma siano rinomate anche per i loro mercatini, non per forza natalizi come si potrebbe pensare. Infatti molto spesso le organizzazioni comunali operano una vera e propria valorizzazione dei prodotti tipici dell’artigianato, esponendoli ai visitatori all’interno di manifestazioni dedicate all’occorrenza. Si potranno quindi ammirare oggetti in legno, prodotti alimentari tipici, mestieri d’altri tempi svolti da veri e propri professionisti del piccolo artigianato e quant’altro!
Per continuare ancora con le insuperabili offerte e last minute nelle città più principesche delle Dolomiti come Merano, Brunico o Moena.

 

Alternative alla montagna

Ma se state cercando un’ambientazione diversa dal classico paesaggio montano è possibile prenotare il proprio hotel con cena al lume di candela in una delle località che ci affacciano sul Lago di Garda tra cui troviamo:

  • Tenno
  • Riva del Garda
  • Nago-Torbole
  • Arco

Molto di moda è trascorrere il 14 Febbraio affidandosi al relax di corpo e mente nei centri wellness. Oltre alle località del Trentino dove è possibile trovare le terme (ricordiamo ancora Merano e Levico Terme), sono comunque molti gli alberghi con centro benessere dove è possibile prenotare un pacchetto completo di:

  • camera matrimoniale
  • cena romantica
  • ingresso al centro benessere

Un servizio completo che vi permetterà di dedicare tutto il tempo di questa piccola vacanza al vostro compagno e lasciarvi viziare insieme da queste stupende ambientazioni.

 

Offerte di hotel per San Valentino in Trentino

Già nei mesi precedenti sono disponibili i last minute per San Valentino e comunque questa ormai viene considerata una vacanza low cost grazie a tutte le offerte che ci girano attorno.

Hotel Villa Adria a Canazei

Hotel Villa Adria ★★★

Questo hotel è piccolo, ma molto grazioso ed accogliente. Si trova in località Alba a Canazei in una posizione molto strategica: a 10 minuti dalle piste da sci e dal centro di Canazei. È inoltre vicino al palaghiaccio; perchè non fare una romantica pattinata?

hotel-savoy-la-villa-badia

Hotel Savoy ★★★★

L’Hotel Savoy a La Villa, in Badia, ha accesso alle piste da sci e dispone di una piscina al coperto e di una spa attrezzata. Potrete arricchire il vostro soggiorno gustandovi le ottime cene proposte dalla cucina della struttura.

astoria-park-hotel-garda

Astoria Park Hotel SPA Resort ★★★★

Questa struttura a Riva del Garda offre ai suoi ospiti una piscina al coperto, una spa attrezzata e una palestra. Nelle vicinanze è possibile fare esperienze come un giro un barca a vela, windsurf e mountain bike. E’ ideale per le coppie più sportive!

Un’occasione unica quindi per trascorrere un romantico week end tra le montagne del Trentino Alto Adige. Organizzatevi quindi per tempo e regalatevi dei romantici momenti in coppia!

Lascia un commento