Stai organizzando una vacanza sulle Dolomiti? Hai già valutato le tante offerte last minute per un hotel a Merano?

Stiamo parlando di una delle più famose e rinomate località delle nostre Alpi, sia per il turismo estivo, sia per le vacanza invernali. La cittadina si trova al centro di una “conca” che separa 4 tra le più importanti valli delle Dolomiti:

  • Val d’Adige
  • Val Passiria
  • Val Venosta
  • Val d’Ultimo


Gli alberghi di Merano sono conosciuti per la loro accoglienza, per la loro tranquillità e l’alta qualità offerta.
Hotel a Merano
Proprio per questo i last minute a Merano, seguiti dai pacchetti turistici e dalle offerte low cost, sono molto richiesti da tutti coloro che vogliono soggiornare o solo dormire qualche notte in Val Passiria.
La città è composta da diverse frazioni, poste tutte attorno alla valle nella quale vive questa principesca località. Troviamo:

  • Maia Alta
  • Maia Bassa
  • Lagundo
  • Tirolo

Nonostante si trovi nel cuore delle Dolomiti e relativamente a pochi chilometri dall’Austria, la città si trova a soli 325 metri sul livello del mare. Un’altitudine ottimale per ogni tipo di ospite che deciderà di trascorrere qui le sue vacanze. Questo è uno dei motivi principali per cui gli hotel di Merano possono vantare una doppia stagionalità così marcata. L’inverno non è troppo rigido e le piste da sci si trovano a pochi chilometri dal centro; durante l’estate l’altezza garantisce di poter sfuggire dal caldo torrido delle città per trovare un gradevole rifugio in montagna.

Per gli amanti delle terme sono infine a disposizione molti pacchetti soggiorno + centro benessere o comprensivi dell’ingresso alle nuovissime e moderne terme.
Su tutte le offerte comunque spuntano sempre quelle low cost, vera novità per chi vuole prenotare e riuscire in questo modo ad accedere a tariffe veramente scontate su prezzi a notte o a camera per singole, doppie o suite.

 

I nostri consigli

Per aiutarvi nella scelta, dato il gran numero di hotel presente in città, vi diamo delle valide alternative:

hotel adria merano

Hotel Adria ★★★★

L’hotel Adria è curato nei minimi dettagli, arredamento ricercato e Spa ben attrezzata. Gli ospiti hanno apprezzato molto la vicinanza al centro, pulizia e la cortesia del personale.

hotel eremita

Hotel Eremita-Einsiedler ★★★

Questo hotel si trova vicino alla funivia e a pochi km dal castello Rametz; l’arredamento non è ricercato ma anzi molto semplice. Dalle recensioni emerge una buona pulizia degli ambienti e gentilezza del personale.

hotel palma merano

Hotel Palma ★★★

Si trova a due passi dal centro di Merano, raggiungibile tramite una strada in discesa. La pulizia e la cortesia del personale sono molto buoni così come anche le camere, ampie e confortevoli.

 

Quindi se volete soggiornare in una località montana, a poche centinaia di metri dal mare, e dotata di terme, Merano è il posto che fa al caso vostro!

Lascia un commento