folgaria

Il Trentino Alto Adige è una regione molto ricca di località turistiche dal forte fascino e richiamo turistico, in particolare nel periodo invernale, con un picco naturale in occasione delle vacanze di Natale e fine anno. Folgaria, oggetto di questo articolo, rappresenta sicuramente una scelta indovinata per trascorrere il Capodanno 2024 in montagna.
Troverete ogni tipo di animazione e divertimento sia per i più piccoli, sia per i giovani che cercano lo svago in discoteche e pub, sia per gli adulti, magari amanti del buon cibo e delle feste in compagnia in piazza.

Chi fosse interessato a trascorrere il Capodanno 2024 a Folgaria dovrebbe dedicarsi con anticipo alla ricerca di un hotel o garnì dove soggiornare nel periodo di vacanza; la forte domanda turistica potrebbe infatti saturare con anticipo la disponibilità di posti letto, costringendovi a scegliere alberghi fuori città o dai prezzi più elevati.
A nostro avviso è importante scegliere un hotel vicino al centro ed ai principali servizi, per godere appieno delle vacanze senza scomodità legate alla posizione dell’hotel. Inoltre ricordiamo che prenotando con anticipo è possibile approfittare di alcune promozioni che possono rendere più leggera la vacanza dal punto di vista economico. Le principali offerte sono dedicate alle famiglie con bambini grazie alla tanto desiderata formula bambino gratis, oppure a premiare soggiorni lunghi (> 7 notti) o prenotazioni per gruppi numerosi e comitive (in particolare per gli appartamenti).

capodanno a folgaria

Durante le vacanze di San Silvestro a Folgaria sicuramente la prima attività di interesse turistico è lo sci, grazie alle piste disponibili negli altopiani di Folgaria, e i vicini Lavarone e Luserna. Sciatori esperti troveranno piste piacevoli, debuttanti alle prime armi potranno contare su personale esperto della scuola di sci locale, anche per snowboard.
Il giorno più importante è indubbiamente il 31 dicembre, San Silvestro, dove al classico splendore della città si aggiunge l’organizzazione di eventi e feste per salutare il 2022 e dare il benvenuto al 2024 in un clima di allegria e divertimento per tutta la notte di capodanno.




Si inizia con il cenone di fine anno, nei ristoranti a valle o nei rifugi in quota, coccolati da pietanze tipiche locali organizzate in fantastici menù dedicati all’occasione, per passare qualche ora tra amici e famiglia aspettando lo scoccare della mezzanotte.
Il rintocco di mezzanotte viene di solito atteso nelle piazze cittadine (dove a volte ci sono anche i fuochi d’artificio), nei rifugi per chi ha deciso di festeggiare in quota, oppure nelle grandi feste di paese.
Dopo aver accolto il nuovo anno con il classico brindisi e lo scambio degli auguri, la notte di San Silvestro a Folgaria per i giovani prosegue nei locali e discopub della zona, mentre le famiglie continuano la festa intrattenendosi con canti e balli, giocando a carte o tombola, tra bombardini e vin brulè, per sconfiggere il freddo e rimanere svegli fino a tardi.

Quindi se decidete di trascorrere il Capodanno 2024 in Trentino Alto Adige, vi consigliamo come meta Folgaria, per trascorrere una settimana bianca in famiglia o con gli amici.

 

Dove alloggiare a Capodanno in Folgaria

Se l’articolo è riuscito a convincervi sulle diverse opportunità che la splendida Folgaria può offrire ai suoi tanti turisti, vi consigliamo qui di seguiti alcune opzioni di alloggi dove poter trascorrere il vostro Capodanno 2024, salutando l’anno vecchio e brindando a quello venturo.

ALASKA

Hotel Alaska Clubresidence ★★★

Residence vicinissimo al centro, dotato di piscina al coperto, sauna e zona relax. Gli ampi spazi dedicati all’intrattenimento dei bambini lo rendono decisamente adatto per le famiglie. Dalle recensioni degli ospiti emergono inoltre un’attenta cura nella pulizia e nell’accoglienza.

BLUE1

Blu Hotel Natura & Spa ★★★★

Ideale per un capodanno all’insegna del relax, tra sauna, massaggi e bagno turco. La sua posizione strategica vi permetterà di raggiungere in pochi minuti il centro di Folgaria, ovviamente dopo esservi rigenerati nella piscina riscaldata, circondati da un silenziosissimo bianco nevoso.

golf_hotel

Golf Hotel ★★★★

Consigliato per gli amanti degli sport invernali. Al rientro da un’intensa giornata nei vicini impianti sciistici, potrete concedervi un pieno di energie nel ristorante dell’hotel o un momento di relax nell’attrezzata area Spa. Molto apprezzati dai precedenti ospiti la pulizia e la cordialità del personale.

Lascia un commento