• Vivi il capodanno 2017 a Folgaria, in Trentino

    Vivi il capodanno 2017 a Folgaria, in Trentino

    folgaria

    Il Trentino Alto Adige è una regione molto ricca di località turistiche dal forte fascino e richiamo turistico, in particolare nel periodo invernale, con un picco naturale in occasione delle vacanze di Natale e fine anno. Folgaria, oggetto di questo articolo, rappresenta sicuramente una scelta indovinata per trascorrere il capodanno 2017 in montagna.
    Troverete ogni tipo di animazione e divertimento sia per i più piccoli, sia per i giovani che cercano lo svago in discoteche e pub, sia per gli adulti, magari amanti del buon cibo e delle feste in compagnia in piazza.


    Chi fosse interessato a trascorrere il capodanno 2017 a Folgaria dovrebbe dedicarsi con anticipo alla ricerca di un hotel o garnì dove soggiornare nel periodo di vacanza; la forte domanda turistica potrebbe infatti saturare con anticipo la disponibilità di posti letto, costringendovi a scegliere alberghi fuori città o dai prezzi più elevati.
    A nostro avviso è importante scegliere un hotel vicino al centro ed ai principali servizi, per godere appieno delle vacanze senza scomodità legate alla posizione dell’hotel. Inoltre ricordiamo che prenotando con anticipo è possibile approfittare di alcune promozioni che possono rendere più leggera la vacanza dal punto di vista economico. Le principali offerte sono dedicate alle famiglie con bambini grazie alla tanto desiderata formula bambino gratis, oppure a premiare soggiorni lunghi (> 7 notti) o prenotazioni per gruppi numerosi e comitive (in particolare per gli appartamenti).

    capodanno a folgaria

    Durante le vacanze di San Silvestro a Folgaria sicuramente la prima attività di interesse turistico è lo sci, grazie alle piste disponibili negli altopiani di Folgaria, e i vicini Lavarone e Luserna. Sciatori esperti troveranno piste piacevoli, debuttanti alle prime armi potranno contare su personale esperto della scuola di sci locale, anche per snowboard.
    Il giorno più importante è indubbiamente il 31 dicembre, San Silvestro, dove al classico splendore della città si aggiunge l’organizzazione di eventi e feste per salutare il 2016 e dare il benvenuto al 2017 in un clima di allegria e divertimento per tutta la notte di capodanno.


    Si inizia con il cenone di fine anno, nei ristoranti a valle o nei rifugi in quota, coccolati da pietanze tipiche locali organizzate in fantastici menù dedicati all’occasione, per passare qualche ora tra amici e famiglia aspettando lo scoccare della mezzanotte.
    Il rintocco di mezzanotte viene di solito atteso nelle piazze cittadine (dove a volte ci sono anche i fuochi d’artificio), nei rifugi per chi ha deciso di festeggiare in quota, oppure nelle grandi feste di paese.
    Dopo aver accolto il nuovo anno con il classico brindisi e lo scambio degli auguri, la notte di San Silvestro a Folgaria per i giovani prosegue nei locali e discopub della zona, mentre le famiglie continuano la festa intrattenendosi con canti e balli, giocando a carte o tombola, tra bombardini e vin brulè, per sconfiggere il freddo e rimanere svegli fino a tardi.

    Quindi se decidete di trascorrere il Capodanno 2017 in Trentino Alto Adige, vi consigliamo come meta Folgaria, per trascorrere una settimana bianca in famiglia o con gli amici.

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Teresa il 17 settembre 2012, 14:49

    Le piste sono stupende e gli hotel molto belli e caratteristici. l’anno scorso era la prima volta in questo posto, ma mi sono trovata bene, a parte qualche lavoro sulle strade che ha un pò rovinato l’atmosfera.

    Rispondi →
  • Pubblicato da Davide_j il 11 dicembre 2012, 15:48

    inizialmente quando io e la mia ragazza abbiamo prenotato non ero molto fiducioso verso questa città…non la conoscevo. invece devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi dell’ospitalità trovata nell’hotel e dai bei locali nel centro! tornerei subito…qualcuno sa se però ci sono appartamenti belli e centrali??
    grazie!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Davide s il 26 settembre 2016, 15:58

    E’ davvero un bellissimo posto.. ma purtroppo ho aspettato a prenotare e quindi mi sono dovuto accontentare di quello che ho trovato..

    Rispondi →
  • Pubblicato da fabio il 26 settembre 2016, 16:05
    in risposta a Davide s

    eh si ti capisco.. io ho avuto il tuo stesso problema, ma quest’anno mi faccio più furbo!!

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.